Chiesa+subito+via+dalla+Juventus%3A+l%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+clamorosa
asromaliveit
/2023/01/25/calciomercato-juventus-chiesa-atletico-madrid-simeone-allegri/amp/

Calciomercato Juventus, allarme Chiesa: il blitz che fa saltare il banco ed inquieta in modo importante Allegri. Le ultime dalla Spagna.

Il pareggio contro l’Atalanta è servito con l’evidenziare soprattutto la prova di carattere fornita dalla Juventus di Max Allegri. La compagine bianconera ha reagito prontamente allo scotto legato ai quindici punti di penalizzazione, riuscendo a recuperare in due circostanze lo svantaggio. Alla fine Chiesa e compagni si sono andati a prendere gli applausi di un Allianz Stadium che ha comunque apprezzato la prova dei propri beniamini.

Chiesa – Asromalive.it

In attesa dei futuri sviluppi extra-campo, però, è inevitabile che la situazione attuale della Juventus possa avere delle conseguenze tangibili anche e soprattutto in sede di calciomercato. Non è un caso che in questa sessione di contrattazioni la “Vecchia Signora” si sia limitata a tastare il terreno, alla ricerca di soluzioni interessanti a costi relativamente ridotti. Solo cessioni di un certo tenore potrebbero schiudere colpi di un certo tipo. A stretto giro di posta, però, l’indiziato principale a partire sembra essere Weston Mckennie, che ha calamitato l’interesse di diversi club dalla Premier pronti a darsi battaglia. L’eventuale addio del texano aprirebbe le porte a Fresneda, per il quale però “Madama” dovrà riuscire a spuntarla in una concorrenza che si preannuncia assolutamente folta.

Calciomercato Juventus, Chiesa all’Atletico: la richiesta di Simeone

Proiettando il nostro orizzonte in ottica estiva, però, non sono esclusi grandi scossoni in casa Juventus. Non solo per quanto riguarda la guida tecnica, con la posizione di Allegri che potrebbe essere ridimensionata nel caso in cui non dovessero essere centrati gli obiettivi minimi stagionali. Una probabile partenza eccellente, ad esempio, può non configurarsi come ipotesi utopistica. Diversi top club avevano messo nel mirino Federico Chiesa prima del grave infortunio accorso all’ex Fiorentina. Il Chelsea sembrava essere disposto a mettere sul piatto addirittura oltre 100 milioni di euro, offerta prontamente rispedita al mittente dalla Juventus.

Chiesa – Asromalive.it

A distanza di un anno e mezzo, però, molte cose potrebbero cambiare. Secondo quanto riferito dalla Spagna, ad esempio, Chiesa sarebbe finito prepotentemente nel mirino dell’Atletico Madrid. Su richiesta di Simeone, infatti, i Colchoneros sarebbe stuzzicati all’idea di affondare il colpo per il gioiello della Juventus – reduce dal goal strepitoso contro il Monza – già a gennaio. A riferirlo è elgoldigital.com, che svela come l’Atletico sia intenzionato a bruciare i tempi per capire la fattibilità dell’operazione. Affare che comunque si preannuncia assolutamente improbabile, a maggior ragione se imbastito a pochi giorni dal gong definitivo. In estate però…

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Roma, Hummels allo sprint: ci ha già ‘messo la firma’

Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…

22 minuti ago

Il ritorno di Del Piero: niente Juve, nuovo ruolo clamoroso

La possibile soluzione a sorpresa chiama direttamente in causa Alex Del Piero: l'ex capitano della…

1 ora ago

Sorpresa Roma last minute: Ranieri cala il doppio jolly

A poche ore dal fischio d'inizio di Napoli-Roma, emergono ulteriori indicazioni in merito a quelle…

2 ore ago

Napoli-Roma è già bollente: lo scambio sblocca Ghisolfi

Con l'intenzione di sfruttare quelle opportunità che dovessero presentarsi, la Roma ha cominciato ad attenzione…

3 ore ago

Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI: hanno messo nero su bianco

Addio Dybala, svelate le cifre UFFICIALI. Tra poco inizierà il Ranieri Ter sulla panchina della…

4 ore ago

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

12 ore ago