Calciomercato Roma, l’intreccio con la Juventus ed i possibili risvolti a stretto giro di posta: il dado è tratto, offerta imminente.
Dopo la rimonta a San Siro contro il Milan e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia a discapito del Genoa, la Roma di José Mourinho era attesa da una vera e propria prova del nove in casa contro la Fiorentina. Al termine di una gara condotta con diligenza ed intelligenza tattica, i giallorossi sono riusciti ad imporsi con relativa agilità con un rotondo 2-0.
La compagine di José Mourinho ha dunque rilanciato in maniera importante le proprie ambizioni europee. Trascinata da un Dybala che definire in versione deluxe sarebbe solo un eufemismo, i capitolini si sono gettate alle spalle il periodo no, con il quale avevano chiuso il 2022. La sessione invernale di calciomercato, però, potrebbe schiudere occasioni interessanti per i giallorossi, con Tiago Pinto che vuole puntellare l’organico con innesti di qualità. Uno dei nodi da provare a sciogliere in tempi relativamente brevi è sicuramente quello legato alle corsie esterne. Le voci riguardanti un possibile addio di Karsdorp, fino a questo momento, non hanno portato a sbocchi concreti. Tuttavia, la Roma potrebbe essere indirettamente coinvolto in un domino dal respiro internazionale.
Stando a quanto riferito da footmercato.net, infatti, il Newcastle avrebbe messo seriamente gli occhi su Malo Gusto, laterale destro in forza al Lione. Il francese, messosi in luce a suon di prestazioni importanti, aveva calamitato l’interesse di diverse big, tra cui Juventus, Bayern Monaco e Real Madrid. I Magpies, però, sarebbero pronti a far saltare il banco con un’offerta a stretto giro di posta, per provare a bruciare la concorrenza.
Laddove si dovesse concretizzare il blitz dei bianconeri di Inghilterra, si potrebbero creare scenari interessanti. La Juventus, infatti, a quel punto sarebbe costretta a virare su altri obiettivi per puntellare la corsia destra. Non è da escludere, a quel punto, che la “Vecchia Signora” possa rifarsi sotto anche per Karsdorp, che però la Roma non è disposta a cedere con la formula del prestito. L’intreccio Juve-Roma non è finito qui, anche perché Cherubini monitora con attenzione anche Fresneda, da tempo nei dossier di Pinto. Interessante, poi, è lo scenario che riguarda il Real Madrid: anche i Blancos, infatti, sono alla ricerca di un rinforzo per la corsia destra, con il futuro di Odriozola ormai segnato. Tessere di un mosaico ancora tutto da comporre. Vi terremo aggiornati.
Guardiola alla Roma. Il mercato continua a lanciare le sue frecce cariche di suggestioni che…
Addio Osimhen. Il futuro dell'attaccante, ancora di proprietà del Napoli di Aurelio De Laurentiis, si…
Roma-Verona, domani i giallorossi in campo all'Olimpico contro i veneti per ritrovare la vittoria che…
Calciomercato Roma. Il prossimo 27 aprile si ritroveranno faccia a faccia in campionato, ma Inter…
La Champions League rinforza l'Inter: 113 milioni di euro già incassati e colpaccio in Serie…
Ancelotti-Real, è finita: a giugno i saluti con la squadra del presidente Perez dopo la…