Calciomercato Roma, scambio anti-Mourinho: il tecnico in conferenza stampa si espone e attacca lo Special One
Domani sera il Barcellona giocherà contro il Real Madrid: a Riad il Clasico vale la Supercoppa di Spagna e oggi il tecnico catalano ha tenuto la consueta conferenza stampa prepartita. Xavi ha toccato vari temi, tra tutti anche quello del calciomercato. Esponendosi su Depay.
L’attaccante olandese è ai margini del progetto: gioca poco, vorrebbe andare via, ed è stato accostato alla Roma parecchio nel corso delle ultime settimane. Una situazione che però al momento è bloccata, visto che lui si aspetta soprattutto un innesto qualora ci fosse un’uscita. Così come se l’aspettano tutti gli allenatori. In questo periodo, inoltre, si è parlato anche di un possibile scambio con l’Atletico Madrid: Depay da Simeone, Carrasco in Catalogna. Uno scambio che metterebbe ko la Roma e Mourinho. Che sogna il colpo.
“Non voglio che qualcuno vada via – ha detto il tecnico – e non parlerò di nessuno in particolare. Ma se un giocatore chiede di andarsene chiedo al club un giocatore al suo posto per compensare la perdita”. Nessun nome, ma è chiaro ovviamente il riferimento all’attaccante olandese che non si trova bene in Spagna.
In tutto questo, ovviamente, al centro della conferenza c’è stata anche la partita. Con Xavi che non lesinato degli attacchi a Mourinho. “Il periodo dei ‘Clasicos’ con Mourinho non è stato positivo per nessuno, né il Real Madrid né il Barcellona hanno dato una buona immagine. Noi dobbiamo mostrare cavalleria”. Queste le parole del catalano: un duro attacco allo Special One. Tutti ricorderanno dei rapporti tesi tra lui e Guardiola in alcune partite. Tutti ricorderanno le polemiche. Con Xavi che era in campo con i blaugrana in quel periodo. E che a distanza di anni ricorda.
Giungono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Roma di Florent…
In queste ultime ore bisogna registrare un importantissimo aggiornamento sul futuro di Massimiliano Allegri. Una…
Pagano la clausola: Roma e Milan ko. Ecco cosa potrebbe succedere nel corso delle prossime…
Juventus, boomerang Thiago Motta: in questo modo l'addio anticipato, con esonero, è davvero inevitabile. Ecco…
Frattesi-Roma: c'è la data dell'incontro. La formula che hanno in mente i giallorossi ribalta l'Inter.…
Zirkzee scaricato da Amorim. Le notizie in arrivo da Manchester potrebbero portare importanti novità in…