Roma-Genoa, nervosismo per Zaniolo e confronto acceso con l’arbitro: ecco cosa è successo tra il 22 e il direttore di gara.
Di Nicolò si parla non poche volte, alla luce di un’importanza e di un singolare modo di essere del 22 che spesso lo ha portato a finire al centro dell’attenzione per motivi di varia natura, non sempre unicamente calcistici o legati a situazione contrattuali, che ad oggi rappresentano quelle maggiormente interessanti per i tifosi della Roma e non solo.
Negli scorsi minuti vi abbiamo riportato il suo annuncio prima del fischio di inizio della gara con il Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia e destinata a decretare la squadra che affronterà la vincente tra Napoli e Cremonese in programma la prossima settimana. Restando sul mondo giallorosso, gli spunti della gara sono stati certamente numerosi, a partire dalla buona prolificità offensiva palesata dalla squadra di Mourinho nonché dalla copiosissima mole di calci d’angolo ottenuti da Pellegrini e colleghi nei due tempi di gioco.
A pochi giorni dal bel pareggio di San Siro, la squadra era attesa da una risposta importante, finalizzata anche e soprattutto all’onorare un percorso troppe volte snobbato in passato o fautore di difficoltà e delusioni inattese. Restando sul presente, come dicevamo, gli spunti di interesse sono numerosi.
Tra i vari, si segnala anche un certo nervosismo da parte di Zaniolo, palesato anche sotto il tunnel degli spogliatoi a cavallo tra le due frazioni di gioco. Il 22, come sovente accade, è stato ‘vittima’ di diversi interventi fallosi nel corso della prima parte di gara ed è stato beccato dalle telecamere in una fase di discussione con l’arbitro, durante la quale ha commentato uno dei primi falli subiti e ha chiesto spiegazioni in modo deciso e veemente.
Poco dopo, è stato ammonito per proteste durante una situazione di gioco.
Accordo prima di Roma-Lazio. Si avvicina il derby del 5 gennaio. Prima della fatidica data…
Lazio nuovo infortunio ufficiale. Non è un periodo fortunato per il tecnico biancoceleste Baroni costretto…
Scambio e addio prima del big match tra Milan e Roma: Juventus pigliatutto per accontentare…
60 milioni e addio a Juventus e Roma: firma subito con il Manchester City di…
Ecco le ultime in merito ad una clamorosa operazione del calciomercato giallorosso, che vede coinvolto…
La Juve giocherà domani contro la Fiorentina, ma prima bisogna registrare delle grosse novità sul…