Scontri+tra+tifosi+Napoli+e+Roma%2C+decisione+choc+del+Viminale
asromaliveit
/2023/01/11/scontri-roma-napoli-tifosi-autostrada-a1-autogrill-viminale-divieto-trasferte/amp/
Non Solo Roma - Notizie delle altre squadre

Scontri tra tifosi Napoli e Roma, decisione choc del Viminale

Si valuta il pugno duro dopo gli scontri in autostrada tra tifosi del Napoli e della Roma. Ecco cosa potrebbe scegliere il Viminale.

La scorsa domenica calcistica è stata macchiata da un increscioso episodio di violenza. I tifosi del Napoli e quelli della Roma si sono resi protagonisti di un violento scontro sull’autostrada A1. All’altezza dell’autogrill di Badia al Pino, tristemente noto per l’omicidio di Gabriele Sandri, ci sono stati scontri che hanno bloccato il traffico sull’intera arteria autostradale. Dopo il violento episodio arriva il rischio pugno duro contro le tifoserie in Italia.

Polizia italiana all’interno di uno stadio ©LaPresse

Il governo italiano, insieme ai vertici del calcio, sceglie la linea dura dopo i fatti avvenuti in autostrada A1 domenica scorsa. Lo scontro tra tifosi della Roma e del Napoli ha macchiato di violenza la domenica calcistica in Italia. Ora il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, starebbe valutando la linea dura dopo il violento episodio. Il governo italiano si è riunito con i vertici del calcio nazionale, per trovare una soluzione dopo quanto accaduto domenica ad ora di pranzo. Entrambe le tifoserie viaggiavano verso il nord Italia, quella giallorossa per raggiungere Milano e quella campana per arrivare a Genova.

Scontri tra tifosi in autostrada: il Governo valuta divieto trasferte

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi sta lavorando con gli enti preposti dopo quanto accaduto domenica. Il Viminale potrebbe scegliere la linea durissima, con una decisione che sconvolgerebbe la stagione calcistica in Italia. Ecco cosa starebbero valutando i vertici calcistici nazionali insieme al ministero dell’Interno.

Tifosi Roma ©LaPresse

Il Governo italiano, insieme ai vertici del calcio nazionale, starebbe valutando per la linea dura dopo quanto accaduto sull’autostrada A1. C’ è attesa intorno alla reazione dopo il violento episodio, e c’è la possibilità che le sanzioni siano durissime e colpiscano tutte le tifoserie in giro per lo stivale. Secondo quanto riferito dal sito Adnkronos.com il Viminale starebbe premendo per arrivare al totale divieto di trasferte in Italia. Sarebbe una decisione che avrebbe del clamoroso e cambierebbe tutto nella seconda metà di stagione che attende la Serie A.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Un altro Barella dopo Frattesi: doppio gioco Inter-Roma

Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…

3 minuti ago

Kvara lo paga anche il Milan: il nuovo bomber arriva subito

In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…

25 minuti ago

Dalla Juve alla Roma: il cerchio si chiude subito

La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…

1 ora ago

Frattesi alla Roma, pagamento in due step: le cifre dell’affare

Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…

4 ore ago

Bologna-Roma, Ranieri dice tutto sul mercato: “Ecco i giocatori da prendere”

Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…

5 ore ago

La Roma ha scelto il vice Dovbyk: Juve scippata

Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…

6 ore ago