Calciomercato+Roma%2C+altro+che+Juventus%3A+blitz+lampo+e+doppio+nodo
asromaliveit
/2023/01/11/calciomercato-roma-karsdorp-monza-juventus-southampton-bournemouth-pinto/amp/

Calciomercato Roma, tris di squadre interessate, ma l’offerta non è ancora quella giusta. Gli ultimi aggiornamenti forniti da Sky.

Uno dei nodi più spinosi in casa Roma è quello che riguarda il futuro di Rick Karsdorp. Il terzino olandese, dopo quanto successo sul finire dello scorso anno, prima della sosta per i Mondiali, ha le valigie in mano.

Tiago Pinto ©LaPresse

La definizione della sua cessione, però, è ancora piuttosto lontana dal concretizzarsi. Tiago Pinto è stato assolutamente inamovibile in tal senso: Karsdorp partirà solo a fronte di una cessione a titolo definitivo. Niente prestiti. La valutazione che la Roma fa dell’ex laterale destro del Feyenoord si attesta sui 10-12 milioni di euro, motivo per il quale diversi club si sono limitati a sondare il terreno, senza affondare il colpo per il momento.

Calciomercato Roma, proposta del Monza per Karsdorp: sondaggi anche dalla Premier

Accostato anche alla Juventus, in realtà in Serie A Karsdorp fa gola soprattutto al Monza. Secondo quanto riferito da Sky, i brianzoli avrebbero messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Al momento, però, non è stata trovata ancora un’intesa, anche perché manca ancora l’accordo con il calciatore per quanto concerne l’ingaggio.

Rick Karsdorp ©LaPresse

Anche diversi club dalla Premier si sono interessati alla questione. Oltre al Fulham, infatti, anche Southampton e Bournemouth avrebbero lanciato segnali di apprezzamento. Il nodo cruciale, però, è capire se effettivamente si presenterà qualche squadra disposta ad avviare una trattativa a titolo definitivo ed accontentare in toto le richieste della Roma, con Pinto che finora ha eretto un vero e proprio muro. A quel punto, però, il GM della Roma si metterebbe subito alla ricerca di un terzino destro di valore da regalare a José Mourinho. Sono tanti i profili finiti nei dossier dei giallorossi: per affondare il colpo, però, Pinto aspetta di capire l’evolvere della situazione Karsdorp, i cui nodi non sono stati sciolti in maniera definitiva. Seguiranno aggiornamenti.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Un altro Barella dopo Frattesi: doppio gioco Inter-Roma

Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…

1 ora ago

Kvara lo paga anche il Milan: il nuovo bomber arriva subito

In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…

1 ora ago

Dalla Juve alla Roma: il cerchio si chiude subito

La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…

2 ore ago

Frattesi alla Roma, pagamento in due step: le cifre dell’affare

Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…

5 ore ago

Bologna-Roma, Ranieri dice tutto sul mercato: “Ecco i giocatori da prendere”

Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…

6 ore ago

La Roma ha scelto il vice Dovbyk: Juve scippata

Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…

7 ore ago