Calciomercato+Roma%2C+Juventus+e+Barcellona+avvisate%3A+Pinto+resta+in+corsa
asromaliveit
/2023/01/09/calciomercato-roma-pinto-zaha-premier-league-juventus-barcellona/amp/

Calciomercato Roma, Juventus e Barcellona avvisate: anche Tiago Pinto rimane in corsa per il colpo a parametro zero

Almeno per il momento non si dovrebbe muovere, nonostante un contratto in scadenza alla fine della stagione che lo ha messo al centro delle attenzioni di molte squadre. Non solo la Roma, che ci pensa da tempi non sospetti, ma anche Juventus e Barcellona, secondo The Athletic, lo vorrebbero. Già in questa finestra di mercato.

Tiago Pinto e Ryan Friedkin ©AnsaFoto

Ma dall’Inghilterra danno per certa la decisione che riguarda l’immediato di Zaha, attaccante esterno del Crystal Palace, che potrebbe salutare la compagnia alla fine dell’annata in corso per cercare di trovarsi una sistemazione diversa, soprattutto per la sua volontà di giocare la Champions League la prossima stagione. Ma per il momento dovrebbe rimanere alla corte di Vieira, che ci punta e anche molto, e che fa affidamento sulle sue qualità per portare a termine la stagione senza particolari assilli di classifica. Poi si vedrà.

Calciomercato Roma, la situazione Zaha

Ovviamente anche il Palace lo vorrebbe tenere ma per ora tutti quelli che sono stati gli approcci per il prolungamento hanno fatto un buco nell’acqua. Zaha con ogni probabilità andrà via dopo aver rifiutato il rinnovo in diverse circostanze. E si muoverà a parametro zero, e questo lo rende ancora più appetibile sul mercato.

Zaha ©AnsaFoto

Juventus e Barcellona ci avrebbero provato anche in questa sessione di mercato, ma le loro offerte – qualora ci fossero realmente state – sono state rispedite al mittente da quella che è la volontà del giocatore di chiudere la stagione con il suo attuale club. Senza dimenticare, inoltre, che non solo le citate formazioni lo hanno messo nel mirino, ma che anche l’Arsenal di Arteta si è mosso su di lui. In ogni caso, Pinto, rimane in corsa. Se ne riparlerà solamente a bocce ferme. E questo non è male per il gm portoghese della Roma.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Nemmeno il VAR salva Taylor: decisione choc in Champions

Taylor, nuova prestazione choc: questa volta non basta nemmeno il VAR. Succede di tutto in…

3 ore ago

Epurazione Roma, non solo Pellegrini: doppia firma col Milan

Epurazione Roma, se ne va al Milan insieme all'amico e collega Pellegrini. Ecco gli ultimi…

4 ore ago

Match della Roma gratis in streaming: UFFICIALE l’ultimo regalo

L'annuncio del club giallorosso rappresenta una novità per certi aspetti 'storica': ecco come vedere l'incontro…

4 ore ago

Penalizzazione UFFICIALE: subito -4 in classifica

Penalizzazione UFFICIALE. Brutte notizie anche se non del tutto inaspettate. Irregolarità amministrative alla base della…

5 ore ago

Calciomercato Roma, ormai ci siamo: ritorno a un passo

Attenti sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite, i giallorossi stanno scandagliando…

5 ore ago

Scacco matto Milan: lampo da 45 milioni di euro

Dall'Inghilterra trapelano importanti aggiornamenti che chiamano in causa anche le possibili mosse del Milan. Come…

6 ore ago