Roma%2C+tegola+ufficiale%3A+salta+la+Fiorentina
asromaliveit
/2023/01/08/roma-milan-mancini-ammonizione-squalifica-fiorentina-mourinho/amp/

Nuova tegola ufficiale per la Roma di José Mourinho. Brutte notizie per il tecnico portoghese, il titolarissimo salterà la Fiorentina

La Roma è in campo a San Siro, per affrontare il Milan di Stefano Pioli. A fine primo tempo il punteggio è fissato sull’1-0 per i rossoneri, complice la rete di Kalulu. Non è presente in panchina José Mourinho, che sconta la seconda giornata di squalifica trovata prima della sosta. Il tecnico portoghese venne espulso durante la gara tra Roma e Torino, in panchina siede il vice Salvatore Foti. Pochi minuti dopo il fischio finale c’è stata una tegola in vista della prossima gara per lo Special One.

José Mourinho ©LaPresse

La prima frazione della sfida a San Siro tra Milan e Roma vede i giallorossi sotto dopo quarantacinque minuti. Ma le cattive notizie per José Mourinho, assente per squalifica in panchina, non arrivano solo dal risultato parziale. Per la squadra giallorossa sarebbe fondamentale trovare un risultato positivo, complice i pareggi di Inter e Lazio. Ma il primo tempo a Milano vede i giallorossi sotto, complice la rete messa segno da Kalulu alla mezz’ora. Nei primi minuti di gioco invece c’è stato un episodio che ha fatto scatenare la squadra giallorossa, che ha subito una doppia ammonizione.

Milan-Roma, Mancini ammonito dopo pochi minuti: salta la Fiorentina

Al nono minuto è stato ammonito Zeki Celik, per un fallo tattico sulla corsia di destra. Ma il terzino turco, che ha il compito arduo di contenere Rafa Leao, non è stato l’unico a recepire la sanzione nell’occasione. Ed il secondo giallo dopo pochi minuti costringe Mourinho a fare i conti con una pesante assenza ufficiale.

Gianluca Mancini ©LaPresse

L’arbitro Massa ha sventolato un cartellino giallo anche ai danni di Gianluca Mancini. Il difensore centrale era diffidato e salterà dunque la prossima gara dei giallorossi in campionato, contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il numero 23 non sarà disponibile nella sfida alla squadra toscana, starà al tecnico portoghese ridisegnare il pacchetto arretrato nella prossima giornata di campionato.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Lascia la Roma per la Juve: rescissione a gennaio

Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…

10 minuti ago

Clamoroso Pogba: l’ex lo chiama per lo Scudetto

Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…

1 ora ago

Addio Juric e decollo Friedkin: è il giorno dell’esonero

Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…

2 ore ago

Nuovo attaccante Roma: arriva il ‘taglio ufficiale’

Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…

3 ore ago

Esonero Juric, magia Friedkin: è sparito dalla lista

Esonero Juric, magia dei Friedkin: uno dei nomi circolati come sostituto del tecnico croato è…

5 ore ago

Addio Roma a parametro zero: nuova offerta in Champions League

Addio Roma a parametro zero. La stagione della formazione giallorossa non si è incanalata nel…

10 ore ago