Milan-Roma, le formazioni ufficiali: ecco le scelte dei due allenatori in vista del big match di San Siro. Mou a sorpresa.
L’attesa sta per finire. Manca sempre meno all’inizio di Milan-Roma, gara di cartello del diciassettesimo turno di Serie A.
Dopo il sofferto successo ottenuto al cospetto del Bologna, i giallorossi di José Mourinho cercano quella continuità che sul finire del 2022 era mancata. Chiaramente i capitolini dovranno riuscire a tenere più alto il baricentro, per evitare di schiacciarsi troppo e prestare il fianco alle sortite della compagine di Pioli, reduce dal successo dell’Arechi contro la Salernitana. Allo stesso tempo, però, Smalling e compagni dovranno ridurre al minimo eventuali svarioni difensivi. Mourinho, però, vuole giocarsi sin dall’inizio le proprie chances, per provare a far saltare il banco.
Prova ne sia la scelta del tecnico lusitano di affidarsi sin dal primo minuto ai big four Dybala, Zaniolo ed Abraham e Pellegrini, con il capitano della Roma che arretrerà il proprio raggio d’azione fungendo da collante in mediana, in coabitazione con Cristante.
Sulle corsie esterne, invece, spazio a Celik – che dovrà provare a tenere a bada le scorribande di Leao – e Zalewski. Cerniera difensiva confermata, con Mancini, Smalling ed Ibanez che agiranno davanti a Rui Patricio. Ecco gli undici titolari scelti dallo Special One:
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski, Dybala, Zaniolo, Abraham.
MILAN (4-2-3-1) Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Accordo prima di Roma-Lazio. Si avvicina il derby del 5 gennaio. Prima della fatidica data…
Lazio nuovo infortunio ufficiale. Non è un periodo fortunato per il tecnico biancoceleste Baroni costretto…
Scambio e addio prima del big match tra Milan e Roma: Juventus pigliatutto per accontentare…
60 milioni e addio a Juventus e Roma: firma subito con il Manchester City di…
Ecco le ultime in merito ad una clamorosa operazione del calciomercato giallorosso, che vede coinvolto…
La Juve giocherà domani contro la Fiorentina, ma prima bisogna registrare delle grosse novità sul…