Calciomercato+Roma%2C+ritorno+di+fiamma+Juventus%3A+Pinto+detta+le+condizioni
asromaliveit
/2023/01/07/calciomercato-roma-karsdorp-juventus-mourinho-allegri-pinto/amp/

Calciomercato Roma, c’è il ritorno di fiamma improvviso della Juventus. Si può chiudere subito, a dettare le condizioni è però Tiago Pinto

La stagione del calcio italiano è ripartita dalla sedicesima giornata della Serie A. La Roma ha ritrovato i tre punti tra le mura amiche dello stadio Olimpico, grazie alla vittoria di misura contro il Bologna. I giallorossi hanno approfittato del pareggio dell’Atalanta e della sconfitta della Lazio, agganciata in classifica, per tornare a sperare nella corsa al quarto posto. In piena zona Champions League c’è la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da una vittoria di misura in casa della Cremonese.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus ©LaPresse

La squadra bianconera tornerà in campo questo pomeriggio, in casa contro l’Udinese di Sottil. Parallelamente al terreno di gioco si accende la finestra di calciomercato invernale, ed anche in questo mese di gennaio non mancano intrecci tra Roma e Juventus. La squadra allenata da Massimiliano Allegri potrebbe tornare all’assalto di un calciatore messo in vendita in casa giallorossa, ma Tiago Pinto non ha intenzione di cedere sconti. L’operazione potrebbe risolversi in una fumata bianca nei prossimi giorni solo se il club piemontese accettasse le condizioni del general manager della Roma.

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma Juventus per Karsdorp

La Juventus non molla la pista Rick Karsdorp, il terzino olandese è ancora sul mercato dopo la rottura con lo Special One in casa Roma. La squadra bianconera dal canto suo è a caccia di un rinforzo sulla corsia di destra, per dare respiro a Cuadrado e consegnare forze fresche ad Allegri per la seconda metà di stagione.

Rick Karsdorp ©LaPresse

Secondo quanto sottolineato dal quotidiano Corriere della Sera la squadra bianconera non ha mollato la pista che porta al numero 2 giallorosso. Secondo quanto sottolineato dal quotidiano però Tiago Pinto non ha intenzione di smuoversi dalle proprie posizioni, palesate ufficialmente anche in conferenza stampa. Il terzino olandese può lasciare subito la Roma qualora arrivasse la giusta offerta, soprattutto per quel che concerne la formula. Il diktat di Tiago Pinto è netto: l’operazione in uscita può chiudersi solo con una cessione a titolo definitivo oppure con un prestito con obbligo di riscatto.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Allarme Shomurodov e nuovo attaccante gratis: svincolato di lusso

Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…

2 ore ago

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

2 ore ago

Mazzata FIGC sull’AIA, UFFICIALE: arbitro sospeso due anni

Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…

3 ore ago

Addio Milan a gennaio: pagano la clausola da 85 milioni

Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…

4 ore ago

La conferenza di Ranieri: sentenza choc su Dybala e Hummels

Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…

4 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: ha firmato fino al 2026

Giungono direttamente dal centro sportivo Fulvio Bernardini piacevoli notizie in merito ad un rinnovo di…

5 ore ago