Calciomercato+Roma%2C+doppietta+in+serie+A%3A+via+libera+Pinto
asromaliveit
/2023/01/05/calciomercato-roma-lukic-mourinho-torino-duncan-ilic/amp/

Calciomercato Roma, archiviata la sedicesima giornata di Serie A è il momento di concentrarsi sulle manovre di Tiago Pinto. Doppietta in Serie A per l’assist decisivo

La Roma ha iniziato il 2023 con una vittoria di misura. Grazie alla rete su calcio di rigore realizzata da Lorenzo Pellegrini, la squadra giallorossa ha ritrovato la vittoria in campionato, contro il Bologna di Thiago Motta. Domenica sera la squadra allenata da José Mourinho sarà di scena allo stadio San Siro, per il big match in casa del Milan. Parallelamente si accendono i riflettori sulle prossime mosse di Tiago Pinto.

Il general manager della Roma, Tiago Pinto ©LaPresse

Una Roma cinica ritrova i tre punti allo stadio Olimpico contro il Bologna di Thiago Motta. Alla squadra giallorossa è bastato il calcio di rigore di capitan Pellegrini, abilissimo a freddare l’ex Skorupski dagli undici metri. La Roma raggiunge la Lazio in classifica, battuta in rimonta in casa del Lecce e guarda con speranza al prossimo, imminente, big match. La squadra giallorossa domenica sera raggiungerà San Siro, per sfidare il Milan di Strefano Pioli. Parallelamente i riflettori si accendono sulle prossime manovre di Tiago Pinto, pronto a sfruttare l’effetto domino scatenato dalla doppietta in Serie A.

Calciomercato Roma, non tramonta la pista Lukic: doppio erede per il Torino

In casa giallorossa, dopo l’arrivo a parametro zero dell’esterno offensivo Ola Solbakken, si attendono novità anche per quel che riguarda il settore nevralgico di gioco per la Roma. A centrocampo il ritorno di Davide Frattesi è sempre più lontano, per stessa ammissione di Tiago Pinto, ma c’è un’altra pista pronta ad accendersi in Serie A, quella che porta a guardare a Sasa Lukic del Torino.

Sasa Lukic, centrocampista del Torino ©LaPresse

Il centrocampista serbo, in scadenza nel 2024, starebbe spingendo per la cessione a gennaio e la Roma torna d’attualità per il suo futuro. Il Torino non vuole perderlo a parametro zero e Tiago Pinto può tentare l’assalto finale nelle prossime settimane. Un ulteriore indizio viene fornito dal quotidiano La Stampa, che sottolinea come la squadra granata abbia individuato due profili in Serie A per rafforzare il centrocampo: Ilic del Verona e Duncan del Sassuolo.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Infortunio e cambio obbligato: a rischio per la Roma

Ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad alzare bandiera bianca: nuovo…

4 ore ago

Affare milionario: i Friedkin centrano il bersaglio grosso

Affare milionario. La Roma attende la partita contro il Napoli e l'esordio di Claudio Ranieri…

4 ore ago

Nuova bufera arbitrale, furia e squalifica: salta la Roma

Le proteste veementi gli sono costate carissimo: l'espulsione diretta gli costerà la gara contro la…

4 ore ago

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE: titolarissimo KO

Serie A, lesione del crociato UFFICIALE. Prosegue la drammatica sequenza di gravi infortuni che mai,…

5 ore ago

Dal Manchester City alla Juve: ricarica di gol per Motta

Dal Manchester City alla Juve. Il mercato continua a proporre possibili affari da chiudere nella…

6 ore ago

Ranieri e il ritorno al lavoro: De Rossi ha risposto subito

Ranieri e il ritorno al lavoro. Sono i giorni, le ore di Claudio Ranieri. Il…

6 ore ago