Pagelle Roma-Bologna: il salvatore è Pellegrini che la decide con un calcio di rigore all’alba della sfida. Zaniolo infortunato. Abraham salva nel recupero
Il 2023 della Roma, almeno per il risultato, inizia bene. Uno a zero al Bologna, decisivo PellePagelle Roma-Bologna: il salvatore è Pellegrini che la decide con un calcio di rigore all’alba della sfida. Zaniolo infortunato. Abraham salva nel recuperogrini che ha trasformato il calcio di rigore conquistato da Dybala proprio all’alba della sfida. Poi poco altro, e per la prestazione se ne riparlerà sicuramente. Quello che contava, al momento, erano i tre punti.
E quelli sono arrivati, anche grazie all’intervento in pieno recupero di Smalling che ha salvato sulla conclusione del Bologna e poi anche grazie e soprattutto al salvataggio di Abraham sulla linea di porta sul calcio d’angolo successivo. Un colpo di testa da tre punti quello del centravanti inglese, entrato in campo nella ripresa al posto di Zaniolo, infortunato.
Ecco quelli che sono i nostri voti per questa partita. Con Abraham che da fantasma fino al minuto 96 è quello decisivo. Sufficienza anche per Zaniolo, che si è dato da fare. Male El Shaarawy, apparso un corpo estraneo a questa Roma.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6,5; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 6,5, Cristante 6,5, Tahirovic 6 (64′ Matic 6), El Shaarawy 5,5 (65′ Zalewski 6); Pellegrini 7, Dybala 6,5 (74′ Bove sv); Zaniolo 6 (60′ Abraham 7,5).
Note: Spettatori 62.092 Ammoniti Ibanez, Celik, Ferguson, Aebischer, Dominguez e Thiago Motta. Angoli: 3-3.
Non si placano le indiscrezioni di mercato su un possibile ritorno dell'ex Juventus in Serie…
La dolorosa sconfitta del 'Bentegodi' ha riaperto il discorso sul possibile esonero di Ivan Juric:…
La posizione dell'allenatore giallorosso è sempre più critica dopo la sconfitta contro il Verona, il…
Il procuratore federale della Figc non fa sconti: le due società sono state deferite per…
Ivan Juric sta vivendo un momento difficilissimo in casa Roma, con una solitudine che di…
Ivan Juric sempre più vicino all'addio alla Roma: adesso c'è già la data della separazione,…