Calciomercato+Roma%2C+intoccabile+per+Mou%3A+porta+chiusa+al+Sassuolo
asromaliveit
/2022/12/28/calciomercato-roma-mourinho-sassuolo-tahirovic-frattesi-bove-volpato/amp/

Calciomercato Roma, la volontà di José Mourinho è decisiva ed il calciatore è stato inserito nella lista degli intoccabili. Porta chiusa al Sassuolo

La ripresa stagionale in casa giallorossa si avvicina, venerdì mattina l’ultimo test amichevole dell’anno solare. La Roma affronterà a Trigoria la Viterbese, cinque giorni prima del ritorno ufficiale in campo. Il 4 gennaio la squadra di José Mourinho tornerà allo stadio Olimpico, per affrontare il Bologna di Thiago Motta. In ottica calciomercato la volontà del tecnico portoghese è chiara, il giovane calciatore è intoccabile in vista di gennaio.

Jose Mourinho ©LaPresse

Il mese di gennaio sarà molto intenso in casa Roma, tra dentro e fuori il campo da gioco. Dopo il ritorno all’Olimpico la squadra giallorossa affronterà il Milan di Stefano Pioli a San Siro. Parallelamente si accendono i riflettori anche sulla finestra di calciomercato invernale, sono tanti i nodi da sciogliere per Tiago Pinto sul fronte delle entrate e su quello delle uscite. Proprio sul fronte delle cessioni la volontà di José Mourinho è chiara: il giovane gioiellino non si muoverà dalla Roma nelle prossime settimane. Porta chiusa anche al Sassuolo, con il quale l’asse è caldissimo a centrocampo.

Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso: Tahirovic non si muove

In casa nero-verde il nome tornato d’attualità per la Roma è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista, cresciuto a Trigoria, potrebbe tornare in maglia giallorossa nel mese di gennaio. Sono due i calciatori accostati al passaggio in Emilia nell’operazione ritorno di Frattesi, l’attaccante Volpato ed il centrocampista Edoardo Bove.

Benjamin Tahirovic ©LaPresse

Sempre a centrocampo la novità più recente targata José Mourinho porta il nome di Benjamin Tahirovic. Il centrocampista classe 2003, dopo aver esordito contro il Torino, si è fermato per infortunio nella tournée giapponese della squadra giallorossa. Il suo recupero ora è completo ed è tornato a lavorare in gruppo. Mentre, in ottica calciomercato, José Mourinho avrebbe scelto di metterlo nella lista degli intoccabili. Come sottolineato dal giornalista Francesco Balzani, il tecnico portoghese si è opposto alla cessione del classe 2003, richiesto proprio dal Sassuolo. Probabilmente, se il recupero dovesse procedere liscio, potrebbe scendere in campo anche alla ripresa del campionato contro il Bologna.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

1 ora ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

14 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago