Calciomercato Roma, colpaccio Real e pole position per il favorito di Mourinho. Ecco come stanno le cose.
In queste settimane stiamo assistendo ad una serie importante di scenari e di novità in grado di restituirci una grande consapevolezza: in quel di Trigoria si ha intenzione di lavorare con serietà e attenzione, al fine di crescere e aiutare José Mourinho in quella risalita tanto attesa che permetta di archiviare le difficoltà della prima parte di campionato.
Non sarà certamente cosa semplice e molto dipenderà da quelle che saranno le risposte di campo giungenti da parte dei diversi elementi apparsi in difficoltà e sottotono nel corso delle ultime uscite. Discriminante importante sarà poi l’impatto mentale dello stesso José, al quale non mancano certamente leadership e saggezza per affrontare questioni del genere. La squadra è apparsa serena e compatta nelle ultime uscite, anche alla luce di un caso Karsdorp forse rientrato e, più in generale, di un’unità che i giallorossi potrebbero aver ritrovato tra Giappone e Portogallo.
La parola ultima, come sempre, spetta adesso al terreno di gioco, in grado di sentenziare e dare indicazioni come nessun altro può fare. Tornando a queste settimane di attesa per il ritorno di campionato, abbiamo evidenziato come quest’ultime ci abbiano restituito volontà e consapevolezza da parte della Roma di voler far bene e migliorare sotto diversi punti di vista.
Buona parte delle responsabilità è certamente affidata anche a un Tiago Pinto, atteso da un calciomercato invernale destinato ad avere un peso importante per accontentare le pretese di Mourinho e plasmare la rosa da consegnargli per il 2023. I nomi monitorati restano plurimi e, tra i vari, si segnala da tempo uno scenario Frattesi che in questi ultimi giorni si è nuovamente infiammato. Abbiamo recentemente parlato di incontri previsti dopo Natale per provare a riportare Davide all’ombra del Colosseo già a gennaio ma, su tal fronte, gli ultimi aggiornamenti di Calciomercatoweb.it non devono essere ignorati.
Il centrocampista di Dionisi è infatti in pole position per sostituire Manuel Locatelli della Juventus, graditissimo al Real Madrid e il cui possibile addio alla Vecchia Signora porterebbe quest’ultima a regalarsi un tris di nomi. Frattesi, appunto, su tutti, seguito dal ritorno di Rovella dal Monza e da un Amraabat che con Italiano a Firenze e la casacca della Nazionale in Qatar ha dimostrato di essere nel pieno della propria maturità ed espressione.
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…
Numerose indiscrezioni confermano l'interesse della big per il veterano dello United: si indebolisce la pista…
Per la 17esima giornata di Serie A, la Roma ha affrontato all'Olimpico il Parma nell'ultima…
Clamoroso intreccio di mercato che coinvolge anche una big inglese: strada spianata per l'addio dell'azzurro…