Calciomercato Roma, il giocatore ha deciso di voler lasciare la squadra che ha intenzione di guadagnare dalla sua cessione
Tra pochi giorni comincia gennaio e con esso anche il calciomercato, in cui la Roma dovrà fare lo slalom gigante tra i vari paletti che la Uefa ha imposto. La parola d’ordine per Tiago Pinto è Fair Play Finanziario, una serie di regole che a quanto può sembrare vengono applicate solo a determinati club, con altri che sono liberi di spendere quando vogliono. I giallorossi, però, sono finiti sotto la lente d’ingrandimento dell’Organo calcistico europeo, che costringe il gm a fare dei sacrifici.
Prima di comprare, infatti, al Roma deve operare sul calciomercato in uscita per trovare i fondi necessari e prendere qualche rinforzo. Ed è per questo che Pinto già dalla scorsa estate ha preso ben 7 giocatori spendendo 8.2 milioni. Cinque di questi poi sono arrivati gratis, mentre due sono arrivati tramite un esborso. Si tratta di Mady Camara e Zeki Celik. Il primo è stato pagato 1.2 milioni all’Olympiakos che lo ha girato in giallorosso in prestito. Il secondo, invece, è stato pagato 7 milioni dal Lille.
Un primo rinforzo potrebbe arrivare sulla fascia destra visto il rapporto teso con Rick Karsdorp. L’olandese è con un piede fuori dalla società dopo le critiche di Mourinho in seguito al pareggio col Sassuolo. Anche in attacco potrebbe arrivare qualche innesto, visto che Abraham, Belotti e Zaniolo non stanno incidendo. Davanti c’è ancora metà stagione da giocare, ma JoSé potrebbe chiedere un rinforzo anche a giugno.
Uno dei profili che piace più di tutti è quello di Memphis Depay, attaccante olandese in uscita dal Barcellona. L’ex PSV piace molto a Mourinho, ma anche ad altri club che vorrebbero prenderlo visto che il suo contratto scade a breve.
Della sua condizione ha parlato anche Jordi Gil, giornalista spagnolo intervenuto in diretta sul canale Twitch ufficiale di TvPlay. In diretta ha affermato: “Depay vuole lasciare Barcellona perché ha bisogno di giocare di più. In Italia ci sono squadre interessate, ma il Barcellona chiede tanti soldi se pensiamo che è in scadenza di contratto a giugno”.
Non perderti le ultime news, segui TvPlay sui canali Facebook, Instagram e TikTok e rimani sempre aggiornato sul mondo del calcio!
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…