Ultim%26%238217%3Bora+bomba%2C+ha+gi%C3%A0+rescisso%3A+si+prende+subito+a+zero
asromaliveit
/2022/12/20/calciomercato-roma-isco-addio-siviglia-monchi-mourinho-parametro-zero-accordo/amp/

Ultim’ora, rottura totale già consumata e addio a parametro zero. Nuova occasione in vista delle prossime settimane: si prende a costo zero

Calato il sipario sui Mondiali in Qatar è partito il conto alla rovescia per la ripresa ufficiale della stagione per le squadre di club. La Roma in questi giorni è in ritiro in Portogallo, ieri sera la seconda amichevole per la squadra giallorossa in Algarve. La Serie A tornerà in campo il 4 gennaio, quando sarà già aperta la finestra di calciomercato di riparazione per Tiago Pinto.

Tiago Pinto ©LaPresse

Ieri sera la Roma ha disputato la seconda amichevole del mini ritiro invernale in Algarve. La squadra giallorossa è tornata alla vittoria, battendo di misura i portoghesi del Casa Pia, grazie alla rete di El Shaarawy. Il tecnico portoghese, che tiene il fiato sospeso intorno alle condizioni di capitan Pellegrini, spera di ripartire col piede giusto in campionato a gennaio. La ripartenza in Serie A sarà anticipata dall’apertura del calciomercato invernale, ed arriva un ultim’ora bomba dal campionato spagnolo.

Ultim’ora dalla Liga: Isco rescinde con il Siviglia dopo la rottura con Monchi

Si è consumata la rottura definitiva tra Isco ed il Siviglia, il centrocampista ex Real Madrid ha già trovato l’accordo per lasciare prima di gennaio la squadra andalusa. Decisiva la rottura totale con Ramon Monchi, ex ds della Roma tornato in patria dopo la non felice esperienza in giallorosso.

Isco ©LaPresse

Prima del passaggio al Siviglia il centrocampista trentenne era stato accostato proprio alla Roma di José Mourinho. Non è un mistero che Tiago Pinto abbia preso la mano con i colpi a parametro zero, ed il profilo dello spagnolo potrebbe tornare di stretta attualità in vista delle prossime settimane. Il club andaluso si prepara a separarsi dal centrocampista a parametro zero, in estate si era trovato un accordo per una parte fissa di stipendio pari a 2 milioni di euro lordi, con una parte di bonus che a questo punto verranno risparmiati dal club spagnolo. Le prossime settimane saranno quelle decisive per capire quale sarà la prossima avventura del centrocampista ex Real Madrid, nuovamente a parametro zero in vista di gennaio.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Tra rilancio e nuovi scossoni, Ghisolfi in attesa: nero su bianco Friedkin

Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…

56 minuti ago

Addio Juve con clausola e ritorno di fiamma choc: bomba da 52 milioni

Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…

2 ore ago

Allarme Shomurodov e nuovo attaccante gratis: svincolato di lusso

Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…

4 ore ago

Svolta Roma, UFFICIALE: è finita

In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…

5 ore ago

Mazzata FIGC sull’AIA, UFFICIALE: arbitro sospeso due anni

Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…

5 ore ago

Addio Milan a gennaio: pagano la clausola da 85 milioni

Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…

6 ore ago