Roma, sostituzione immediata per Mourinho. Notizia tutt’altro che esaltante in casa giallorossa in un momento già non brillantissimo.
In questa fase la squadra di Mou è impegnata nella mini tournee in Portogallo, laddove affronterà l’ultimo ciclo di impegni amichevoli prima di tuffarsi nuovamente con vigore e veemenza in una stagione ufficiale in vista della quale bisognerà lavorare non poco per crescere e migliorarsi, plasmando i diversi aspetti che abbiano convinto poco nella prima parentesi stagionale.
Come accaduto a tanti altri club, queste settimane di congedo dalla Serie A hanno certamente rappresentato un buon pretesto non solo per fare gruppo e allenarsi ma anche per cogliere le giuste opportunità manageriali finalizzate alla crescita e all’internazionalizzazione del brand. Non a caso, la prima parte di ritiro si è tenuta in Giappone, prima di un trasferimento in terra iberica che terrà i giallorossi occupati fino al 22 dicembre.
Come osservato anche dallo stesso Mourinho, in questa fase la questione più importante è quella di trovare condizione, evitando infortuni o situazioni spiacevoli che renderebbero ancora più complicata la posizione di una squadra reduce da diverse e cocenti illusioni in campionato. Dopo lo scacco per 0-3 contro il Cadice, intanto, per i giallorossi sembrano non arrivare notizie bellissime.
Questa volta non tanto da un punto di vista di gioco o del risultato, quanto, piuttosto, sul fronte infermeria. Nella prima frazione di gioco dell’amichevole contro il Casa Pia, infatti, José Mourinho ha sostituito Lorenzo Pellegrini, medicato per infortunio e poco dopo richiedente il cambio per evitare inutili rischi ulteriori. Al suo posto Matic: i primi responsi parlando di una forte contusione alla tibia sinistra.
Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…
Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…
Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…
Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…
Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…
Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…