Dybala+Joya+Mondiale%3A+la+dedica+ufficiale+dal+Qatar
asromaliveit
/2022/12/18/dybala-argentina-roma-mondiale-qatar-francia-rigori-dedica-tifosi/amp/

Paulo Dybala festeggia la conquista della Coppa del Mondo con la sua Argentina in Qatar. Ecco la dedica dopo il trionfo ai rigori sulla Francia

L’Argentina torna sul tetto del mondo calcistico dopo 36 anni di distanza dall’ultima volta. La nazionale Albiceleste ha trionfato nei Mondiali in Qatar, aggiudicandosi una finale al cardiopalma contro la Francia di Didier Deschamps. La finale si è conclusa ai calci di rigore, protagonista anche il giallorosso Paulo Dybala, glaciale dagli undici metri contro Lloris. Ecco la dedica della Joya dopo il trionfo in Qatar.

Paulo Dybala dopo la vittoria del Mondiale ©LaPresse

Paulo Dybala celebra il trionfo dell’Argentina in Qatar, dopo il 3-3 maturato contro la Francia nei 120 minuti la lotteria dei rigori ha portato sul tetto del mondo la nazionale guidata da Scaloni. Dopo aver esordito nella semifinale c’è stata gloria anche per la Joya nell’ultimo, tiratissimo, atto della competizione. L’attaccante della Roma è entrato al 121esimo minuto e si è presentato dagli undici metri, davanti a Lloris, per secondo nell’Argentina, dopo capitan Leo Messi. Rigore pesantissimo sui piedi del numero 21, dopo il primo errore della Francia ad opera di Coman.

Dybala festeggia il Mondiale dell’Argentina: la dedica ai tifosi dal Qatar

L’attaccante della Roma ha celebrato il trionfo in Qatar, parlando ai microfoni del sito Clarin.com, ed ha espresso tutta la sua emozione per il successo Mondiale. Sul momento della verità dagli 11 metri: “Sono rimasto freddo, la Francia aveva appena sbagliato e toccava a me. È entrata, è stato incredibile, credo che le sensazioni che stiamo vivendo ora sono indescrivibili”.

Paulo Dybala e Emiliano Martinez ©LaPresse

La dedica ai tifosi dell’Albiceleste: “Voglio ringraziare tutti i tifosi per questo mese, siamo molto felici, il loro appoggio è stato incondizionato. Gli avevamo detto che non avremo fallito e non lo abbiamo fatto. Ora andremo per le vie a festeggiare insieme.” Anche la Roma, dal ritiro in Algarve ha seguito la finale del Mondiale e celebrato lo stesso Paulo Dybala sui propri canali social. L’attaccante argentino si laurea Campione del Mondo, 16 anni dopo quanto fatto da Francesco Totti, Daniele De Rossi e Simone Perrotta in maglia Italia.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Nuovo CEO, UFFICIALE: “Non vedo l’ora di iniziare”

Emergono novità sorprendenti su una delle figure più chiacchierate degli scorsi mesi al centro sportivo…

1 ora ago

Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri

Roma, ribaltone Ranieri: superati Ancelotti e Allegri. Ecco lo scenario clamoroso per la prossima stagione.…

1 ora ago

Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato

Gabriel Jesus in Serie A: lo scambio è stato accettato. L'attaccante arriva nel massimo campionato…

2 ore ago

Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio col Napoli, via libera Ghisolfi

Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…

3 ore ago

Scacco matto Juve: il Milan la chiude così

Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…

4 ore ago

Addio Pellegrini con lo scambio: contatti avviati

Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…

4 ore ago