Calciomercato+Roma%2C+svolta+o+addio+immediato%3A+il+rinnovo+%C3%A8+in+bilico
asromaliveit
/2022/12/10/calciomercato-roma-pinto-mourinho-belotti-rinnovo/amp/

Calciomercato Roma, il rinnovo è in dubbio. Serve la svolta nella seconda parte di stagione altrimenti ci si potrebbe salutare subito

L’ultima istantanea di Belotti è quella con le mani sulla testa dopo il rigore sbagliato contro il Torino prima della sosta per il Mondiale. Uno choc anche per lui, che sperava di mettersi alle spalle una prima parte di stagione negativa con una rete che avrebbe anche potuto cambiare la storia di quella partita. Purtroppo per lui così non è stato e, oltre il danno, anche la beffa.

Tiago Pinto ©LaPresse

Sì, perché un infortunio non gli ha permesso di essere presente alla tournée in Giappone. Non è salito su quell’aereo Belotti fermo per un guaio muscolare. Alla ripresa degli allenamenti, fissata per lunedì, ci sarà ovviamente. Ma il suo rinnovo adesso è assai in dubbio. Potrebbe scattare in maniera automatica – così come riportato da Repubblica questa mattina per altre due stagioni – ma serve una svolta, altrimenti anche la Roma comincerà a guardarsi intorno.

Calciomercato Roma, Belotti: rinnovo in bilico

Belotti ©LaPresse

Affinché il Gallo sia sicuro di rimanere nella Capitale anche il prossimo anno devono esserci determinate condizioni: intanto un certo numero di presenze (21) da almeno 45 minuti, e poi anche un certo numero di reti alla fine dell’anno. Il traguardo, quando manca ancora tanto, non è poi così lontano, ma quel Belotti visto nella prima parte di stagione avrebbe comunque dei problemi a prendere queste cifre. Sia quelle delle presenze, sia quelle delle reti.

Serve una svolta, immediata, altrimenti l’addio sarà quasi certo. C’è di più: adesso è arrivato anche Solbakken uno che all’occorrenza potrebbe anche essere impiegato come punta centrale. E poi c’è la questione tattica, con Mourinho che sembra pronto anche a tornare al 4-2-3-1 con un solo riferimento offensivo. E ci sono pochi dubbi, nonostante tutto, che il titolare sia Abraham. Insomma, serve un altro Gallo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Scacco matto Juve: il Milan la chiude così

Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…

59 minuti ago

Addio Pellegrini con lo scambio: contatti avviati

Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…

1 ora ago

Chiesa di nuovo in Serie A: indizio galeotto, c’è la formula

Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…

3 ore ago

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

11 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

13 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

15 ore ago