Calciomercato+Roma%2C+contatti+avviati%3A+scatta+l%26%238217%3Basta+con+l%26%238217%3BInter
asromaliveit
/2022/12/10/calciomercato-roma-juventus-inter-smalling-pinto/amp/

Calciomercato Roma, contatti avviati: scatta l’asta con l’Inter per prendere il difensore, in scadenza, alla fine di questa stagione. Le ultime

Tiago Pinto ha diversi pensieri in testa. Non solo deve cercare di aiutare Mourinho sul mercato di gennaio cercando di portare nella Capitale elementi importanti così da dare la possibilità di fare delle scelte allo Special One. Ma deve cercare anche di intavolare quelle trattative che riguardano i rinnovi dei giocatori in scadenza.

Mourinho e Allegri ©LaPresse

Tralasciando il discorso Zaniolo, che sembra ormai destinato a trattare solamente alla fine della stagione, quello che al momento sembra essere decisamente più urgente riguarda Smalling. Il difensore inglese, come tutti sappiamo, ha un’opzione per il prolungamento nel momento in cui scatteranno almeno la metà delle presenze stagionali. Ma a differenza degli altri ha dalla sua la possibilità di rinnovare o meno. Situazione identica a quella di Mkhitaryan lo scorso anno. Sentendo il profumo del colpo a zero, l’Inter si è già mossa sull’inglese. E TuttoSport, in edicola questa mattina, piazza anche la Juventus come interessata al giocatore.

Calciomercato Roma, anche la Juve su Smalling

Secondo il quotidiano torinese la Juve avrebbe già avviato i contatti con l’agente di Smalling per capire la fattibilità dell’operazione. E potrebbe mettere sul piatto un’offerta per un biennale a cifre superiori di quelle che la Roma avrebbe in mente per il difensore.

Smalling ©LaPresse

Una situazione da tenere sotto osservazione in poche parole e anche con estrema importanza. Smalling infatti è uno dei punti fermi di Mourinho, che mai si priverebbe del giocatore che manda in campo anche quando sta poco bene e anche quando avrebbe decisamente bisogno di riposare. Servirebbe senza dubbio un’accelerata da parte di Pinto, magari anticipando i tempi per quel rinnovo che potrebbe scattare in automatico. In ogni caso, anche questo prolungamento si complica. Così come quello di Belotti.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Scacco matto Juve: il Milan la chiude così

Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…

58 minuti ago

Addio Pellegrini con lo scambio: contatti avviati

Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…

1 ora ago

Chiesa di nuovo in Serie A: indizio galeotto, c’è la formula

Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…

3 ore ago

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

11 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

13 ore ago

Dal Milan alla Roma, firma e accordo: contratto fino al 2027

Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…

15 ore ago