Calciomercato Roma, dalla Spagna rilanciano: il blitz imminente ai danni dell’Inter potrebbe far nascere nuovi scenari per i giallorossi.
Le manovre di mercato della Roma saranno inestricabilmente collegate a quelle dell’Inter. Diversi filoni con i nerazzurri potrebbero schiudersi a stretto giro di posta.
Il fatto che Marotta abbia da tempo messo gli occhi su Chris Smalling rappresenta una tessera di un mosaico molto più complesso. Sia i nerazzurri che i giallorossi, infatti, sono alla ricerca di un difensore centrale con cui esaudire le richieste dei rispettivi allenatori, ma non solo. Le manovre di Inter e Roma potrebbero incrociarsi indirettamente anche sulle corsie laterali, visto che nei dossier di Pinto e Marotta figurano diversi profili che gravitano proprio sull’out di destra.
Calciomercato Roma, effetto domino Dumfries: scenario a sorpresa
Protagonista ai Mondiali con la maglia della sua Nazionale, Denzel Dumfries rappresenta uno dei gioielli più fulgidi dello scacchiere tattico di Simone Inzaghi.
Alla luce della situazione contrattuale di Skriniar, però, l’esterno olandese è forse uno dei pochi calciatori dalla cui cessione l’Inter può sperare di ricavare un lauto tesoretto con cui sistemare il bilancio. Secondo quanto riferito da fichajes.net, sulle tracce dell’esterno destro dell’Inter si sarebbe messo il Barcellona. I nerazzurri, però, per privarsi del proprio gioiello chiedono non meno di 50-60 milioni di euro.
Nel caso in cui i catalani dovessero effettivamente affondare il colpo, si potrebbe schiudere un interessante effetto domino. Ricordiamo che nel Barça milita quel Bellerin da tempo finito nel mirino della Roma. Parallelamente, però, ai catalani è stato accostato anche Dalot, vecchio pallino di Pinto che però sembra essere sempre più vicino al rinnovo con lo United.