ASRL+%7C+Juve+e+rinnovo%2C+le+ultime+su+Zaniolo
asromaliveit
/2022/11/28/calciomercato-roma-zaniolo-rinnovo-mourinho-addio-juventus-milan/amp/

Tra il caso Karsdorp e le voci in entrata, l’altro tema caldo del calciomercato Roma riguarda il rinnovo di Zaniolo

In gol nell’ultima amichevole giapponese della Roma, Nicolò Zaniolo usufruirà di una decina di giorni di vacanza insieme ai suoi compagni prima della partenza per il Portogallo. Da sempre al centro di numerose voci di calciomercato, il 22 giallorosso di recente è stato nuovamente accostato a Juventus e Milan. Entrambe alla ricerca di rinforzi mancini sulla trequarti, le due squadre stanno monitorando con attenzione la situazione relativa al rinnovo contrattuale.

Nicolò Zaniolo © ANSA Foto

Ad oggi, tuttavia, le due dirigenze non hanno mosso nuovi passi concreti per il ragazzo, secondo quanto appreso da Asromalive.it. Anche sul fronte rinnovo, le informazioni in possesso della nostra redazione sembrano escludere una soluzione rapida. Se ci si ferma agli ultimi colloqui tra dirigenza ed entourage del calciatore, ad oggi non sembrano esserci i presupposti per prolungare il matrimonio. Al momento, non è stata ancora stabilita una data precisa per un nuovo appuntamento, decisivo per cercare di ridurre le distanze tra domanda e offerta.

Calciomercato Roma, rinnovo Zaniolo: le ultime

José Mourinho e Nicolò Zaniolo ©LaPresse

Dopo lo scarso apporto a livello di gol della scorsa stagione, Zaniolo anche in questa sta faticando molto a risultare decisivo sotto porta. Con due gol e tre assist in tutte le competizioni, il 23enne mancino non ha ancora garantito un rendimento all’altezza delle aspettative economiche, ma in caso di mancato rinnovo, la prossima estate sarà difficile ragionare sulle cifre (40-50 milioni) richieste qualche mese fa a Juve e Tottenham. Anche per questo motivo, non si può sicuramente parlare di una rottura definitiva tra le parti. La Roma non ha affatto chiuso le porte a nuovi colloqui, anzi e lo stato dell’arte che abbiamo descritto si riferisce alla stretta attualità.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Addio Cristante: firma rossonera a gennaio

Addio Cristante. La scelta di Ivan Juric di tenere in panchina il centrocampista azzurro alimenta…

8 minuti ago

Allegri al posto di Juric, tutto deciso: comunicazione nella notte

Dopo il flop del Bentegodi, le voci riguardanti il futuro della panchina di Juric sono…

2 ore ago

“Fallo tutta la vita”: gol irregolare e nuova sentenza dopo Hellas Verona-Roma

Gol irregolare e nuova sentenza dopo Hellas Verona-Roma, nuovo annuncio su quanto accaduto su Ndika.…

7 ore ago

Juric out, ribaltone Roma: pista a sorpresa per l’erede

Sui social i tifosi della Roma hanno espresso tutto il loro malcontento per la situazione…

9 ore ago

Rottura e addio, fa tutto il Milan: maxi affare saltato

Le ultime indiscrezioni che vedono protagonista l'attaccante portoghese del Milan, come prevedibile, si stanno inevitabilmente…

9 ore ago

Verona-Roma, scintille Dovbyk: il gesto che non tutti hanno visto

Verona-Roma, in occasione di un cross non andato a buon fine, Dovbyk ha platealmente esternato…

10 ore ago