Calciomercato Roma, Maldini trema: il Mondiale sblocca Pinto che ancora non è tagliato fuori dalla corsa al difensore. I giallorossi ci sperano ancora
Il Mondiale sblocca Tiago Pinto. Con Maldini che adesso trema e che potrebbe non riuscire a prendere il giocatore a gennaio per diversi motivi. Quello principale, secondo quanto raccolto in esclusiva da calciomercato.it, è il fatto che Xabi Alonso, per cercare di risollevare le sorti di un Bayer Leverkusen che ha iniziato malissimo questa stagione, non lo vorrebbe cedere.
Ed è già un punto a favore della Roma, che avendo gli slot per gli extracomunitari tutti occupati, non può pensare di assaltare Hincapie. Il difensore, impegnato adesso al Mondiale con la sua Nazionale, è nel mirino anche dei giallorossi che ci avevano anche pensato prima che lo stesso andasse in Bundesliga. Un ritorno di fiamma, comunque, era nell’aria e anche Maldini avrebbe richiesto informazioni. Informazioni che a dire il vero sarebbero state richieste anche dell’Arsenal, ma per il momento la squadra capolista della Premier League non sembra avere l’intenzione di accelerare.
Come detto, il Mondiale, che è da sempre una vetrina importante per tutti, potrebbe far tremare Maldini. La quotazione del giocatore infatti potrebbe anche lievitare, e questo non permetterebbe ai rossoneri di affondare il colpo nel prossimo mese di gennaio. In poche parole, l’ecuadoriano, dovrebbe rimanere in Germania anche nella seconda parte di stagione e questo permetterebbe a Pinto di rimanere in corsa per la prossima estate quando avrà nuovamente a disposizione la possibilità di tesserare un giocatore che non ha il passaporto comunitario.
Hincapie è un difensore centrale che ha uno strapotere fisico fuori dal normale. Oltre a dimostrare mentalmente di essere pronto a fare il salto di categoria. E il Leverkusen sa bene che davanti a delle offerte allettanti non lo potrà trattenere.
Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…
Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…
Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…
I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…
Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…
Non vogliono perdere altro tempo: la chiamata tira in ballo anche i giallorossi, pronti ad…