Il calciomercato invernale della Roma si complica per ‘colpa’ dell’Uefa: José Mourinho bloccato, niente rinforzi a gennaio
Il futuro della Roma passa anche dal calciomercato invernale. Dopo un inizio di stagione altalenante e un 2022 che si è chiuso tra la delusione del derby e i due pareggi contro Sassuolo e Torino, i giallorossi iniziano a pensare anche a come poter rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho, colmando alcune lacune manifestate in campo fino ad ora.
A spezzare i sogni di accogliere nuovi innesti di José Mourinho, potrebbe essere però l’Uefa. La politica dei Friedkin sul calciomercato invernale è chiara e il tecnico portoghese potrebbe rimanere senza rinforzi.
La Roma è stata sanzionata dall’Uefa per aver violato i paletti del Fair Play Finanziario. I giallorossi hanno patteggiato la sanzione, ma dovranno risanare la situazione. Questo certamente impedisce di investire molto nel prossimo calciomercato invernale. Secondo quanto riportato da ‘Il Tempo’, la sanzione dell’Uefa andrebbe a limitare le ambizioni di Mourinho, che vorrebbe comunque rinforzi per la sua rosa.
I Friedkin vogliono rispettare la sanzione Uefa e dunque si procederà con la strategia del “uno esce e uno entra”, come dovrebbe avvenire con l’arrivo di Solbakken e l’uscita di Shomurodov. Dunque la palla passa di nuovo a Tiago Pinto che dovrà cercare di accontentare Mourinho, ma senza spendere sul mercato, come fatto già con i colpi a parametro zero in estate.
Kvara fa saltare il banco. Terminate le festività natalizie il mercato delle italiane è destinato…
Il blitz a Milano di Florent Ghisolfi ha come obiettivo anche la cessione del numero…
Scambio Roma-Milan. Il direttore sportivo giallorosso, Florent Ghisolfi, ed il mercato della Roma, stanno prendendo…
In attesa della prossima gara della loro Roma, i Friedkin hanno preso una decisione ufficiale…
Nelle ultime ore bisogna registrare un aggiornamento sul futuro di Khvicha Kvaratskhelia che, di fatto,…
Improvvisa offensiva della 'Vecchia Signora' per il centrocampista già nel mirino della Roma: la strategia…