Roma%2C+tegola+per+Mourinho%3A+torna+a+febbraio
asromaliveit
/2022/11/12/roma-mourinho-wijnaldum-dybala-recupero-empoli-gennaio-infortunio/amp/

Roma, Mourinho senza pace: serve un altro mese al giocatore per tornare a disposizione dello Special One. Si allungano i tempi

Ieri da Trigoria sono decisamente arrivate delle buone notizie per quanto riguarda il fronte Dybala: la Joya si è allenata parzialmente con i compagni e domani senza dubbio sarà almeno in panchina contro il Torino. In tutto questo è anche arrivata l’ufficialità della convocazione per il Mondiale da parte di Scaloni. Un video pubblicato dalla federazione argentina ha sciolto i dubbi: nel momento in cui il ct dell’albiceleste ha annunciato gli attaccanti, dopo Messi, ha pronunciato il nome di Dybala. Un sospiro di sollievo per il giocatore.

José Mourinho ©LaPresse

Insomma, uno degli infortunati ormai è guarito e si spera che a gennaio possa essere a completa disposizione di Mourinho. Ma sulle testa dello Special One, almeno secondo le informazioni che sono state riportate dalla Gazzetta dello Sport questa mattina, si potrebbe abbattere un’altra tegola che riguarda quello che è un infortunato di lungo corso: Wijnaldum infatti avrebbe bisogno di un altro mese di tempo.

Roma, tegola per Mou: l’olandese torna a febbraio

Wijnaldum ©LaPresse

Se fosse stato nelle migliori condizioni fisiche, anche Wijnaldum avrebbe partecipato al Mondiale con la maglia dell’Olanda. Ma ad agosto s’è fatto male e s’è subito capito che le sue condizioni non gli avrebbero permesso di presenziare in Qatar. Mourinho sperava di averlo a disposizione già il prossimo 4 gennaio, quando la Roma riprenderà a giocare in Serie A, ma secondo il quotidiano rosa i tempi si potrebbero allungare di un altro mese.

La partita giusta per vedere finalmente in campo dovrebbe essere quella contro l’Empoli all’Olimpico. Tempi lunghi insomma, impronosticabile pure, per un giocatore che avrebbe potuto dare tanto alla causa giallorossa e che invece non potrà, a quanto pare, mettersi immediatamente a disposizione.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio col Napoli, via libera Ghisolfi

Dalla Fiorentina alla Roma: salta lo scambio con il Napoli e Ghisolfi torna in corsa.…

21 minuti ago

Scacco matto Juve: il Milan la chiude così

Scacco matto Juve. La sessione di mercato di gennaio potrebbe mettere di fronte Juventus e…

2 ore ago

Addio Pellegrini con lo scambio: contatti avviati

Calciomercato Roma, il segnale di Ranieri è stato inequivocabile e i contatti sono già stati…

2 ore ago

Chiesa di nuovo in Serie A: indizio galeotto, c’è la formula

Dalla scelta di Slot ai nuovi spifferi sul suo futuro: a tutto Chiesa, come cambia…

4 ore ago

Accordo raggiunto: game over Dybala

Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…

12 ore ago

Juventus, clausola e nuovo bomber: doppietta da 115 milioni

Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…

14 ore ago