Ieri sera si è giocato il derby della Capitale tra Roma e Lazio con Orsato che ha diretto la gara non senza errori. Uno in particolare da segnalare
Allo stadio Olimpico ieri si è giocato il Derby della Capitale, con la Lazio che è riuscita a vincere 1-0 nonostante una prestazione non brillante nel primo tempo. Dopo circa 30 minuti, c’è stato l’episodio chiave che ha deciso la partita, con i giallorossi che fino a quel momento sembravano avere la situazione in mano. Al 29′, Ibanez si trova a gestire un pallone sul fondo del campo, ma sottovaluta il pressing di Pedro che riesce a togliergli il pallone che carambola sui piedi di Felipe Anderson che controlla e calcia a rete.
A dirigere la partita è stato Daniele Orsato, che quando ha visto il match innervosirsi ha cercato di domarlo con i cartellini. Dopo pochi minuti di partita, infatti, Gianluca Mancini ha preso il primo giallo della gara per un intervento scomposto dopo appena 8 minuti. Per questo il direttore di gara ha cercato di domare subito gli animi che si sono accesi nel secondo tempo a causa dello scontro tra Rui Patricio e Radu. Il difensore della Lazio aveva trattenuto un pallone uscito dal campo e il portoghese ha cercato di recuperarlo per giocarlo velocemente.
Secondo i quotidiani nazionali, che oggi hanno pubblicato il loro giudizio sull’arbitraggio, il contatto tra il romeno e il portiere della Roma andava punito con il cartellino rosso. Di questo avviso in particolare è La Gazzetta dello Sport, che ha sottolineato gli intento provocatori del giocatore della Lazio. Nel resto della partita, la conduzione di gara è stata corretta, con il tocco di mano di Smalling al 15′ che era totalmente involontario e fuori area che non è stato giustamente interrotto.
Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…