Mourinho ha deciso gli undici titolari da mandare in campo per Roma-Ludogorets che comincia tra pochi minuti all’Olimpico
Tra pochi minuti la Roma scende in campo contro il Ludogorets allo Stadio Olimpico per rincorrere la qualificazione al secondo posto del Girone C di Europa League. Le due squadre sono entrambe a sette punti dopo l’ultima giornata in cui il Betis ha vinto contro i bulgari, mentre Abraham e Cristante hanno sconfitto l’Helsinki. Sul sintetico del Bolt Arena, Pellegrini e compagni sono riusciti a conquistare i tre punti fondamentali per riuscire a rimanere in corsa e mantenere più vivo che mai il discorso della qualificazione.
Anche un solo pareggio permetterebbe ai giallorossi di passare il turno grazie alla differenza reti che, a parità di punteggio, li vede in vantaggio. Una vittoria, però, è più che importante perché permette di arrivare al derby con un po’ di sicurezza in più. La partita è molto importante per consolidare il quarto posto, ma prima c’è da pensare al Ludogorets per cui è stato recuperato anche Zaniolo. L’attaccante numero 22, infatti, è tornato disponibile dopo che la Uefa ha diminuito ila sua squalifica. Da tre giornate, l’organo del calcio europeo ha diminuito la punizione a due, permettendo il suo utilizzo contro i bulgari.
Mourinho ha optato per il classico 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali e Ibanez, Smalling e Vina a coprire la difesa. Centrocampo formato da Karsdorp, Pellegrini, Matic, Camara ed El Shaarawy. In attacco coppia pesante formata da Abraham e Belotti. Nessuno spazio per Nicolò Zaniolo che, nonostante la riduzione della punizione da parte della Uefa, partirà dalla panchina così come Bryan Cristante. Il centrocampista numero 4 è uno dei giocatori a cui Mourinho rinuncia difficilmente e per questo è arrivato il suo momento di riposare.
Roma (3-5-2-): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Vina; Karsdorp, Pellegrini, Matic, Camara, El Shaarawy; Abraham, Belotti. All. Mourinho.
Ludogorets (4-3-3): Padt; Witry, Verdon, Nedyalkov, Cicinho; Cauly, Piotrowski, Naressi; Rick, Thiago, Tekpetey. All. Simundza.
Il calciomercato invernale si prepara a generare una serie di violente scosse all'interno dell'economia di…
Giungono gustose novità in merito al chiacchierato incrocio di interessi e necessità tra la Roma…
In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…
Giunge l'ufficialità in merito ad una decisione che la famiglia Friedkin aspettava di prendere da…
La Roma giocherà domani in trasferta contro il Bologna, ma prima per Claudio Ranieri bisogna…
Il club azzurro si muove per sostituire la stella georgiana, ormai promesso sposo del PSG:…