Infortunio+e+diagnosi+ufficiale%3A+salta+la+Roma
asromaliveit
/2022/10/26/torino-roma-ola-aina-diagnosi-ufficiale-infortunio-juric/amp/

Il comunicato diramato dal club non lascia spazio a dubbi: salvo clamorosi colpi di scena, salterà il match con la Roma.

Il tour de force della Roma è entrato nella sua fase più calda. I giallorossi sono attesi da match ufficiali in rapida successione prima dell’inizio dei Mondiali, che scriveranno in maniera più definita i contorni di una stagione nella quale i giallorossi vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonisti.

Ola Aina, Lazzari e Milinkovic Savic ©LaPresse

A cominciare dalla prossima gara di Europa League contro l’HJK, che i giallorossi non si possono permettere di sbagliare per non vedere compromesse irrimediabilmente le chances di qualificarsi. In campionato, poi, Pellegrini e compagni non vogliono perdere contatto dal treno Champions. La sconfitta patita contro il Napoli non ha in alcun modo ridimensionato le ambizioni di una squadra che era reduce da tre vittorie consecutive in Serie A, e che ha dato comunque la sensazione di potersela giocare.

Torino-Roma, Ola Aina infortunato: il comunicato ufficiale

Sotto questo punto di vista, il derby con la Lazio potrebbe fungere da vero e proprio turning point per la stagione di entrambe le formazioni. Pochi giorno dopo il confronto con gli uomini di Sarri, la Roma se la vedrà con il Torino: il match con i granata è in programma il 13 novembre. A tal fine, non è affatto irrilevante porre l’accento sulle condizioni fisiche di Ola Aina. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’esterno di Juric, infatti, hanno evidenziato un interessamento distrattivo a livello del bicipite femorale. Ecco il comunicato: “Il calciatore Ola Aina ha finito anzitempo la sessione odierna. I primi accertamenti hanno evidenziato un interessamento distrattivo a livello del bicipite femorale sinistro che verrà approfondito con ulteriori esami nei prossimi giorni.”

Appare dunque piuttosto difficile l’ipotesi che Ola Aina possa essere recuperato in tempo per la sfida con la Roma. Vi terremo comunque aggiornati.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Colpaccio bianconero: 28 milioni al Milan

In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…

7 minuti ago

Nuovo allenatore per i Friedkin, UFFICIALE: il grande ex ha firmato

Giunge l'ufficialità in merito ad una decisione che la famiglia Friedkin aspettava di prendere da…

22 minuti ago

Primo colpo Roma: c’è l’incontro che sblocca la firma

La Roma giocherà domani in trasferta contro il Bologna, ma prima per Claudio Ranieri bisogna…

2 ore ago

Dal Milan al Napoli: ecco l’erede di Kvaratskhelia

Il club azzurro si muove per sostituire la stella georgiana, ormai promesso sposo del PSG:…

2 ore ago

Da Ranieri e Montella ai Friedkin: le verità di Pellegrini

Il Capitano giallorosso, rinato nel derby, si è confessato ai microfoni de 'La Gazzetta dello…

4 ore ago

Scambio con Yildiz, Juve sottosopra: assegno da 50 milioni

Scambio con Yildiz. Dal mercato, in ottica Juve, arrivano indiscrezioni che inquietano il popolo bianconero.…

4 ore ago