La Lega Serie A ha comunicato ufficialmente nuove date ed orari per anticipi e posticipi in campionato. Ecco il nuovo calendario della Roma.
La squadra giallorossa è reduce dalla cocente sconfitta interna contro il Napoli. I partenopei si sono imposti per 0-1 allo stadio Olimpico, confermandosi imbattuti ed in vetta al campionato italiano. La Roma deve ritrovare da subito la vittoria, a partire dalla trasferta finlandese in Europa League. Sul campo dell’Helsinki i giallorossi sono obbligati a ritrovare i tre punti, pena l’esclusione dalla competizione europea. Nel frattempo da poco la Lega Serie A ha diramato i nuovi anticipi e posticipi del campionato italiano. Ecco come cambia il calendario della Roma.
La Roma è incappata nella terza sconfitta in campionato, la seconda davanti al pubblico di casa. I giallorossi sono stati battuti di misura dal Napoli di Luciano Spalletti, sempre più lanciato in cima alla classifica ed imbattuto in stagione sia in Serie A che in Champions League. La gara dell’Olimpico è stata decisa dal graffio vincente di Victor Osimhen, che ha condannato la Roma al sorpasso della Lazio, corsara a Bergamo ed ora due punti avanti alla squadra di José Mourinho. In attesa della gara di Europa League sul campo dell’Helsinki, con la Roma obbligata alla vittoria, sono uscite date ed orari delle future giornate in Serie A.
Ecco quando scenderà in campo la Roma dopo la sosta del Mondiale in Qatar. Il campionato italiano si fermerà da metà novembre ai primi di gennaio. L’ultima gara dei giallorossi prima della lunga sosta sarà in casa contro il Torino. La prima gara del 2023 vedrà invece la Roma ospitare allo stadio Olimpico il Bologna di Thiago Motta, prima del big match di San Siro in casa del Milan.
GIORNATA 17^
Domenica 8 gennaio ore 20:45 – Milan-ROMA
GIORNATA 18^
Domenica 15 gennaio ore 20:45- ROMA-Fiorentina
GIORNATA 19^
Domenica 22 gennaio ore 19:00 – Spezia-ROMA
GIORNATA 20^
Domenica 29 gennaio ore 20:45 – Napoli-ROMA
GIORNATA 21^
Sabato 4 febbraio ore 18:00- ROMA-Empoli
Milan e Roma saranno chiamate a cambiare obiettivo: Simeone fa sul serio e vuole anticipare…
Accordo raggiunto e addio Dybala, è finita. Lo ha detto anche José Mourinho, ecco gli…
Il comunicato ufficiale ha fugato anche gli ultimi dubbi: non si gioca più, ecco tutte…
Il recupero del difensore tedesco rappresenterà un punto di svolta importante per la stagione della…
La possibile soluzione a sorpresa chiama direttamente in causa Alex Del Piero: l'ex capitano della…
A poche ore dal fischio d'inizio di Napoli-Roma, emergono ulteriori indicazioni in merito a quelle…