Voti Sampdoria-Roma, ecco le pagelle dei giallorossi che hanno portato a casa un risultato pesantissimo. La squadra di Mourinho è quarta
Una vittoria pesante, di quelle importanti, di quelle sporche che possono sicuramente indirizzare la stagione. La Roma ha battuto la Samp uno a zero grazie alla rete di Pellegrini arrivata nel primo tempo su calcio di rigore. Un tocco di mano in area di rigore ha mandato il capitano dagli undici metri: conclusione perfetta e tre punti in cassaforte.
Tre punti che fanno mantenere alla squadra di Mourinho il quarto posto in classifica: a quattro punti dal Napoli prossimo avversario all’Olimpico e ad uno solo dal Milan terzo. Lazio e Udinese sono dietro e dietro resteranno almeno per un’altra settimana. Insomma, tutto molto bello per una squadra che ha dimostrato di avere tanto e tanto carattere.
Nessuna insufficienza tra i giallorossi. Con Camara uno dei migliori in campo che ha dettato legge in mezzo al campo. Bene anche Zaniolo, entrato subito in partita nella ripresa dopo l’esclusione a sorpresa dall’undici titolare. Ottima anche la prestazione di Tammy Abraham, che ha duettato con Belotti e s’è procurato il calcio di rigore poi decisivo.
Infine, ottimo anche il ritorno in campo di Karsdorp che dopo l’operazione ha accelerato i tempo e che s’è fatto gli ultimi minuti per testare quali sono le sue condizioni fisiche. Sicuramente un recupero importante per José Mourinho.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio 6; Mancini 6.5, Smalling 7, Ibanez 6.5; Zalewski 6 (83′ Karsdorp sv), Cristante 7, Camara 7 (68′ Matic 6), El Shaarawy 6 (75′ Spinazzola sv); Pellegrini 7; Abraham 6.5 (68′ Zaniolo 6), Belotti 6 (83′ Bove sv).
Per Inter e Roma, in attesa del prossimo turno di campionato, bisogna registrare un importante…
In attesa del prossimo turno di campionato, di fatto, c'è una notizia di calciomercato che…
La Juventus e la Roma possono essere due delle protagoniste del mercato di gennaio e…
Davide Frattesi sempre più vicino alla Roma: si lavora sulla base di un pagamento in…
Ecco le parole di Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa dedicata all'imminente match con…
Emergono novità in merito ad un obiettivo condiviso dalla Roma di Claudio Ranieri e la…