Tare+attacca%3A+%26%238220%3BLa+Roma+%C3%A8+fallita%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/10/15/tare-lazio-roma-attacco-fallite-juventus-milan-inter/amp/

Tare attacca la Roma e non solo: “Una società tecnicamente fallita” ha detto il dirigente della Lazio. Ecco tutto le sue parole

Ha tenuto una lectio alla Luiss di Roma il direttore sportivo della Lazio Igli Tare, nell’ambito del corso “il giurista entra in campo” che è tenuto dall’ex calciatore che adesso fa l’avvocato Guglielmo Stendardo. E ci è andato giù pesante il dirigente biancoceleste, senza mezzi termini. E ha attaccato in maniera pesante Roma, Milan, Inter e Juventus.

Igli Tare ©LaPresse

Si è parlato ovviamente di quelli che sono non solo i problemi tecnici di una squadra, ma anche di quello che c’è dietro ogni società. Nelle parole che sono state riportate da salernitananews.com, c’è una vera e propria presa di posizione di Tare che cerca di far capire, a modo suo, quello che è in questo momento il sistema calcio.

Tare attacca la Roma e non solo

Mourinho ©LaPresse

“Oggi il calcio è una professione molto veloce”. E poi, rispondendo alla domanda di cosa manchi in questo momento, la risposta è stata netta e decisa: “Dei dirigenti aziendalisti, per il fatto che la durata dei contratti varia molto. Prendete me per esempio – ha continuato – sono uno dei dirigenti più anziano in attività visto che sono al quindicesimo anno alla Lazio. Io ho comunque la fortuna di lavorare con una società virtuosa”. Poi, l’affondo.

“Oggi ci sono delle società, anche di prima fascia, come Juventus, Roma, Milan  e Inter che tecnicamente sono fallite ma che vengono tenute in vita per il fatto che il sistema ha bisogno di loro. Ma è assai importante – ha concluso – avere all’intetno della società una gestione a lungo termine con progetto importante. Solamente in questo modo si può vedere il bene della società”.

Un passaggio, comunque, Tare lo ha fatto anche sulla Conference League: “Nel calcio si inventano competizioni inutili come la Conference League, che chiamo competizione dei perdenti, o l’Europa League, non hanno alcun valore per introiti che producono. Inventiamo competizioni in più, anche la Nations League con i nazionali e i calciatori diventano robot”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Addio Pellegrini: doppio affare giallorosso con Roma e Inter

Emergono delle clamorose indiscrezioni in merito al futuro di Lorenzo Pellegrini, attualmente scivolato in basso…

2 ore ago

Dalla Juventus alla capitale: 25 milioni a gennaio

Emergono novità in merito alla sessione di calciomercato invernale a cui la Juventus di Cristiano…

2 ore ago

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni e regalo alla Roma

Friedkin scatenati: nuovo bomber da 20 milioni di euro e regalo alla Roma. Ecco l'intreccio…

3 ore ago

Tonali alla Juve, fondo PIF nei guai: il Newcastle si arrende

Tonali alla Juventus: l'indiscrezione clamorosa di qualche giorno fa potrebbe davvero prendere corpo. Il fondo…

4 ore ago

Pre-contratto pronto e addio Roma: ribaltone a gennaio

Pre-contratto pronto e addio Roma: ribaltone a gennaio per uno degli elementi più utilizzati da…

4 ore ago

Simeone serve il bis: spauracchio Juve, così salta tutto

La Juventus è costretta a tirare nuovamente i remi in barca: fa tutto Simeone, Giuntoli…

6 ore ago