Roma-Lecce 2-1, il video con gli highlights e le azioni salienti della partita di Serie A con i top e flop e gli episodi da moviola.
C’era molta attesa per capire come la Roma di Mourinho avrebbe reagito alla sconfitta patita in Europa League contro il Betis. I giallorossi, del resto, erano intenzionati a dare continuità al successo ottenuto sul campo dell’Inter. Gara, quella del Meazza, in cui Dybala e compagni erano riusciti a venire a capo di una situazione molto difficile. I salentini, però, si sono presentati all’Olimpico con la consapevolezza di potersi giocare le proprie carte, non snaturando diktat tattici consolidati.
In effetti, dopo un avvio abbastanza positivo per la compagine di Mourinho, i ragazzi di Baroni sono riusciti a prendere coraggio, senza farsi abbattere dallo svantaggio maturato grazie al gol di Smalling e dall’intervento del Var costata l’espulsione a Hjulmand per un fallo pericoloso su Andrea Belotti. A segno Strefezza, chiosante una frazione di gara al termine della quale José ha deciso di attuare una piccola rivoluzione, schierando Tammy Abraham e Leonardo Spinazzola.
La punta inglese entra con determinazione e guadagna subito un calcio di rigore sotto la Curva Sud. Glaciale nella realizzazione Paulo Dybala che però si deve fermare immediatamente per infortunio, esultano a metà i tifosi della Roma. La squadra di José Mourinho ritrova la vittoria davanti al pubblico di casa, Roma-Lecce si chiude sul 2-1.
L’episodio più importante è stata l’espulsione di Hjulmand. L’esperto di DAZN Marelli si è espresso così: “Non vedo estremi per l’intevento del VAR. La soluzione migliore sarebbe stata quella di ammonirlo anche dopo averla rivista”. Per quanto riguarda i TOP&FLOP, il migliore in casa Roma è stato senza dubbio Smalling: qui le pagelle complete.
Giunge l'ufficialità in merito ad una decisione che la famiglia Friedkin aspettava di prendere da…
La Roma giocherà domani in trasferta contro il Bologna, ma prima per Claudio Ranieri bisogna…
Il club azzurro si muove per sostituire la stella georgiana, ormai promesso sposo del PSG:…
Il Capitano giallorosso, rinato nel derby, si è confessato ai microfoni de 'La Gazzetta dello…
Scambio con Yildiz. Dal mercato, in ottica Juve, arrivano indiscrezioni che inquietano il popolo bianconero.…
La Roma non molla la pista che porta al prodotto delle sue Giovanili: l'apertura dell'Inter…