ASRL+%7C+Calciomercato+Roma%3A+doppia+pista+in+Serie+A+e+Sarri+KO
asromaliveit
/2022/10/06/calciomercato-roma-rui-patricio-carnesecchi-vicario/amp/

Non solo calcio giocato in casa Roma, con le voci di calciomercato che entrano nel vivo anche in un ruolo a sorpresa

Chiamata a vincere questa sera con il Betis per mantenere alte le possibilità di arrivare prima nel girone di Europa League, la Roma non perde di vista nemmeno le dinamiche di calciomercato. In vista della sessione invernale, oltre all’ingaggio a costo zero di Solbakken, la dirigenza giallorossa lavorerà anche sul reparto arretrato, per regalare a José Mourinho un quinto centrale di affidamento. Sempre pronti a cogliere occasioni importanti sul mercato, Tiago Pinto e i suoi uomini continuano a monitorare anche il mercato dei centrocampisti in vista della prossima stagione, attivando i propri radar soprattutto sui calciatori in scadenza a giugno 2023.

Maurizio Sarri ©LaPresse

Ma la mediana non è l’unica fonte di lavoro per la dirigenza giallorossa. Con Rui Patricio in scadenza a giugno 2024 e prossimo a compiere 35 anni, in casa giallorossa ci si inizia a guardarsi attorno anche per un portiere. In questo senso, secondo quanto raccolto da Asromalive.it, due nomi che hanno attirato le attenzioni degli scout giallorossi sono quelli di Guglielmo Vicario e di Marco Carnesecchi, pallini di Maurizio Sarri nella scorsa estate, il secondo inoltre in prestito dall’Atalanta alla Cremonese.

Calciomercato Roma, radar su Carnesecchi e Vicario: la situazione

Rui Patricio, portiere della Roma ©LaPresse

La Roma ad oggi si sente ben coperta dalla coppia Patricio-Svilar e per questo motivo le notizie su un nuovo portiere si riducono ad un mero casting. Al momento non c’è l’intenzione di compiere passi concreti o di avviare trattativa per un nuovo estremo difensore, ma di sicuro gli uomini mercato romanisti stanno esaminando diversi profili, tra cui anche Livakovic della Dinamo Zagabria, per non farsi cogliere impreparati quando ci sarà bisogno di fare sul serio.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

De Rossi e l’Arabia Saudita: clamoroso ritorno in panchina

Ancora accreditato di un clamoroso ritorno sulla panchina della Roma, De Rossi valuta la pista…

18 minuti ago

Fondi arabi e cambio di proprietà Juve: la dinastia colpisce ancora

Clamorosa indiscrezioni sulle manovre, che già sarebbero iniziate, per un nuovo cambio di mano alla…

48 minuti ago

Lascia la Roma per la Juve: rescissione a gennaio

Si moltiplicano le voci non solo sull'addio del tecnico croato, ma anche su quello di…

2 ore ago

Clamoroso Pogba: l’ex lo chiama per lo Scudetto

Clamoroso Pogba. Il centrocampista francese è ancora un giocatore della Juventus. Ma fino a quando?…

3 ore ago

Addio Juric e decollo Friedkin: è il giorno dell’esonero

Non si placano le indiscrezioni su un possibile esonero di Ivan Juric già nelle prossime…

4 ore ago

Nuovo attaccante Roma: arriva il ‘taglio ufficiale’

Nuovo attaccante Roma, arriva il taglio ufficiale. Ecco le ultime "indiscrezioni" secondo gli analisti. Il…

5 ore ago