Calciomercato+Roma%2C+rinnovo+Zaniolo+e+accordo%3A+spunta+la+clausola
asromaliveit
/2022/10/01/calciomercato-roma-rinnovo-zaniolo-accordo-clausola-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, ormai ci siamo, appuntamento fissato: spunta anche la clausola per il rinnovo del contratto di Nicolò Zaniolo.

Ancora deve segnare il primo gol in Serie A in questa stagione, eppure il suo valore anche a livello economico resta altissimo, così come le aspettative sul suo conto. Nicolò Zaniolo ha iniziato bene il campionato dal punto di vista del rendimento. Inarrestabile quando parte in progressione, abile nel dribbling e nella posizione del pallone, deve ancora fare il salto di qualità definitivo nelle scelte da prendere in fase di finalizzazione.

Nicolò Zaniolo ©LaPresse

A volte è troppo egoista e non ha la lucidità di servire i compagni, in altre occasioni quando potrebbe tirare cerca un dribbling di troppo. Contro l’Atalanta alcuni episodi di questo tipo hanno penalizzato la Roma, né gli arbitri però sono d’aiuto. Spesso gli avversari sono costretti a fermarlo con le cattive, e lo fanno senza essere puniti dal direttore di gara.

Mourinho ha comunque capito di avere tra le mani un campionissimo e la società è pronto a blindarlo, dopo le voci della scorsa estate che lo volevano lontano da Roma.

Calciomercato Roma, clausola da 50 milioni per Zaniolo

Tiago Pinto ©LaPresse

Nicolò Zaniolo si legherà alla Roma fino al 2027, e il suo ingaggio sarà simile a quello degli altri “big” della Roma, ovvero Lorenzo Pellegrini e Tammy Abraham.

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra il general manager della Roma Tiago Pinto e gli agenti del calciatore. Il contratto sarà di circa 4 milioni di euro a stagione, andranno limati soltanto gli ultimi dettagli. E spunta anche la clausola rescissoria, che sarebbe da 50 milioni di euro. Un dettaglio da non sottovalutare, ma ormai non ci sono più dubbi sulla voglia di Zaniolo di restare giallorosso e di andare incontro anche alle richieste del club.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Accordo raggiunto con il bomber: addio Roma

Scelta presa, l'attaccante ha detto sì e il club attende solamente l'intesa definitiva Prima punta,…

1 ora ago

Nuovo bomber e scambio saltato: il Milan sblocca la Roma

Si sblocca il calciomercato di giallorossi e rossoneri, intreccio sbloccato in attacco La caccia ai…

12 ore ago

Calciomercato Roma, colpo nerazzurro e intreccio Lazio

Intrigo a gennaio tra le due squadre capitoline, ma non solo: doppio addio a sorpresa…

14 ore ago

Triplo infortunio grave: saltano il big match con la Roma

Un infortunio dopo l'altro: la Serie A perde altri due protagonisti per diverse settimane In…

17 ore ago

La Roma mette la freccia: la carta vincente per battere l’Inter

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra nerazzurri e giallorossi L'appetito vien mangiando, si sa,…

20 ore ago

Roma, accordo Zirkzee: ecco le nuove cifre

Il club giallorosso accelera per l'attaccante olandese, l'ultima offerta è decisiva Joshua Zirkzee resta l'obiettivo numero uno…

22 ore ago