Calciomercato Roma, un altro allarme preoccupa la proprietà Friedkin: sono 67 i milioni di euro “buttati”. Ecco di cosa si tratta.
Il calciomercato si è chiuso da meno di un mese, ma continua a far parlare di sé. La Roma ha concluso questa finestra estiva nel migliore dei modi, con solo 8 milioni spesi per acquistare ben sette giocatori. Una cifra molto bassa che è stata frutto del grande lavoro di Tiago Pinto. Il general manager, infatti, è riuscito a portare avanti un grande lavoro che ha permesso di convincere diversi giocatori in estate. I colpi più clamorosi sono senza dubbio quello di Paulo Dybala, quello di Andrea Belotti e infine, Georginio Wijnaldum.
Oltre a loro sono arrivati anche Nemanja Matic, Zeki Celik, Mady Camara e Mile Svilar. Per la maggior parte di loro non c’è stato bisogno di pagare il cartellino. L’unico giocatore acquistato definitivamente è l’ex terzino destro del Lille, pagato 7 milioni ai francesi. Anche per il centrocampista dell’Olympiacos Pinto ha dovuto sborsare una piccola cifra: 1.2 milioni per il prestito. Dal report settimanale numero 389 dell’osservatorio sul calcio del CIES, è emerso come negli anni passati la Roma abbia pagato l’inflazione dei prezzi, sborsato 67 milioni che sarebbero potuti rimanere nelle casse romaniste.
L’osservatorio, infatti, ha pubblicato uno studio dei primi cinque campionati europei in cui sono stati presi in esame almeno 10 trasferimenti da luglio 2012 ad oggi. A confronto ci sono i costi reali dei giocatori, confrontati con il prezzo di acquisto. Da questo report è emerso come la Roma sia al quindicesimo posto tra i migliori cinque campionati europei per soldi “sprecati” a causa dell’inflazione. Sono stati 708 i milioni spezi a fronte di un valore dei giocatori di circa 641. Ben 67 milioni che i giallorossi avrebbero potuto risparmiare, l’11% dell’intera cifra. Se si riduce lo studio all’Italia, la Roma è al secondo posto, con la Juve al primo che ha pagato 234 milioni in più di inflazione.
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…
Ansia Roma in vista della sfida contro il Napoli dopo l'infortunio dell'attaccante uzbeko, unica alternativa…
In casa Roma, dopo l'annuncio ufficiale di Claudio Ranieri come nuovo allenatore giallorosso, bisogna registrare…
Emergono ufficialmente inquietanti aggiornamenti in merito ad una sanzione ricevuta da un arbitro dell'AIA. Continuano…
Il Milan rischia di perdere un big nel mercato di gennaio. Un bel problema per…
Ecco la prima conferenza stampa della terza esperienza da allenatore dell'As Roma di Claudio Ranieri.…