La Roma è incappata nella prima sconfitta stagionale in casa dell’Udinese. Il passivo pesante ha aperto discussioni ed analisi, ecco il parere di Boniek
La Roma è reduce dal tonfo della Dacia Arena. Il 4-0 con cui l’Udinese si è sbarazzata della squadra di Josè Mourinho ha avuto un forte impatto, che la squadra giallorossa è chiamata prontamente a cancellare. All’indomani della prima sconfitta stagionale arrivano anche le opinioni degli addetti ai lavori, in particolare ha parlato anche Zibi Boniek. Il polacco, ex calciatore giallorosso e della Juventus prima ancora, ha analizzato con lucidità il tonfo di Udine. Non manca la sentenza sul ruolo di Paulo Dybala, protagonista come lui del cambio casacca da bianconera a giallorossa.
L’ex attaccante giallorosso è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport, sulle frequenze Radio Rai. L’attuale vice-presidente della UEFA, tra i tanti temi toccati, si è soffermato anche sulla batosta rimediata dalla Roma in Friuli. Il polacco non fa drammi dopo il primo stop stagionale della squadra giallorossa e promuove l’analisi di Josè Mourinho dopo la sconfitta. “Ha ragione Mourinhoquando dice che è meglio perdere una volta 4-0 che quattro volte 1-0. E’ una frase che mi piace molto.”
Continua l’analisi della gara: “La Roma ha pagato certi errori: a questi livelli, quando regali due o tre gol, paghi il conto. Anche la Roma ha avuto un’occasione sull’1-0, ma devo dire che l’Udinese ha meritato ampiamente il risultato. Bravi loro, ma si va avanti. C’è un’ammucchiata in vetta, ma siamo solo all’inizio.” L’ex calciatore non fa drammi, e prospetta una corsa a cinque in Serie A per il piazzamento in Champions League: “Le due milanesi, la Juve, la Roma e il Napoli.” Un passaggio sulle sanzioni della UEFA, che hanno toccato anche la Roma: “Le multe dell’Uefa sono morbide, peraltro tutto è sospeso, perché per tre-quattro anni le squadre possono dimostrare di saper gestire il proprio business in maniera corretta e giusta.” Infine un passaggio su Paulo Dybala ed eventuali difficoltà in maglia giallorossa, Boniek non ha dubbi a riguardo: “Non credo ce ne siano, casomai avrà solo dei vantaggi, visto che nella Juventus era stato impiegato poco. Penso sia contento, a Roma gioca con maggiore continuità ed ha bisogno di giocare.”
Le due big italiane si sfidano sul mercato per un colpo molto importante in vista…
Calciomercato Roma, richiesta a sorpresa: come cambiano le carte in tavola dopo l'ultimo contatto Pur…
Il futuro di Massimiliano Allegri continua ad essere uno dei temi più caldi, anche in…
Ecco le ultime in merito alla frenetica ricerca di un vice Bremer da parte di…
Ecco le ultime in merito ad una questione a dir poco chiacchierata tra i corridoi…
Addio Pellegrini, tutto fatto: firma in Serie A. Il capitano della Roma - ormai quasi…