Voti+Udinese-Roma+4-0%2C+piovono+i+3%3A+si+salva+solo+lui
asromaliveit
/2022/09/04/udinese-roma-voti-mourinho-karsdorp-abraham-dybala-pellegrini/amp/

La Roma scende in campo alla Dacia Arena, casa dell’Udinese. Prima di tre trasferte consecutive molto importanti per il cammino giallorosso.

José Mourinho gestisce le forze sulle fasce della Roma. Dentro Karsdorp e Spinazzola per Celik e Zalewski, doppio cambio in corsia rispetto alla bella vittoria imposta al Monza allo stadio Olimpico. L’Udinese deve fare i conti con l’assenza di Beto, ma la squadra di Andrea Sottil è reduce da due vittorie consecutive ed in cerca continuità contro la compagine giallorossa. La gara della Dacia Arena rappresenta la prima di tre gare consecutive lontano dalla mura dello stadio Olimpico, compreso l’esordio in Europa League in terra bulgara.

L’Udinese festeggia la seconda rete ©LaPresse

Prova a partire forte la Roma, Abraham suggerisce per Dybala che dal limite sfiora il palo di Silvestri, prima grande occasione e non siamo neanche al primo minuto di gioco. Al quinto minuto c’è il bruttissimo errore di Rick Karsdorp, che nel tentativo di servire palla a Rui Patricio regala un assist al bacio a Destiny Udogie, bravo ad infilare il portiere giallorosso. Al 17esimo minuto la prima sostituzione del match. Nell’Udinese esce Bijol a causa di un infortunio alla caviglia. Al suo posto Ebosse. Roma che tenta di rialzare la testa ma senza creare occasioni da gol, l’Udinese si dimostra osso duro, pressing alto e ritmi forsennati per la squadra di Andrea Sottil. Poco prima della fine del primo tempo c’è un doppio cartellino giallo per la Roma, prima Dybala in campo poi Josè Mourinho in panchina.

Il secondo tempo si apre con una doppia sostituzione per la squadra giallorossa. Fuori Karsdorp per Celik e dentro Belotti in luogo di Bryan Cristante. Subito protagonista il terzino turco, con un contatto in area friulana che ha scatenato Mourinho. Al 55esimo minuto c’è il raddoppio dell’Udines, con Samardzic che trova il gol dai 25 metri con la complicità di Rui Patricio. All’ora di gioco Mancini sfiora il gol, colpendo l’incrocio dei pali. In campo anche Zalewski, con il passaggio alla difesa a quattro per Mourinho. Dilaga l’Udinese, tre a zero dei friulani con la rete di Pereyra, abile a sfruttare l’assist di Makengo e trafiggere Rui Patricio. Quarta rete friulana firmata da Lovric, notte fonda per Mourinho. Crollo verticale e trionfo friulano, 4-0 Udinese alla Dacia Arena.

Voti Udinese-Roma 4-0, notte fonda per Mourinho: piovono i 3

Josè Mourinho ©LaPresse

ROMA: Rui Patricio 2 ; Mancini 4 ( 60° Zalewski 5), Smalling 4, Ibanez 4,5; Karsdorp 2 (46° Celik 5), Matic 5.5, Cristante 4 (46° Belotti 5), Spinazzola 3; Dybala 6, Pellegrini 4 ( 81° Camara sv); Abraham 4 ( Shomurodov 77°4.5).

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Leao dice addio al Milan, ma resta in Serie A: il nuovo club sorprende tutti

Clamorosa nuova pista nel futuro dell'attaccante portoghese: un ambizioso club di Serie A lo vuole…

3 minuti ago

Fatto fuori dalla Juve: nero su bianco Roma

Manca ormai poco all'atteso valzer di panchine che si prepara a coinvolgere numerose big della…

2 ore ago

Nuovo allenatore Roma, non si è trattenuto: arriva l’annuncio UFFICIALE

Le parole dell'allenatore non sono affatto passate inosservate: la presa di posizione è immediata e…

3 ore ago

Scippo alla Lazio con lo scambio: la Roma infiamma il Derby | ASRL

In lotta per la qualificazione alla prossima Champions League, giallorossi e biancocelesti si sfidano anche…

3 ore ago

Addio Svilar, erede nerazzurro: la Roma chiude lo ‘scambio’

Ecco le ultime in merito al nebuloso avvenire di Mile Svilar, sul quale sono emerse…

5 ore ago

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni a stagione

Vlahovic lascia la Juventus: nuovo contratto da 10 milioni di euro all'anno per l'attaccante serbo.…

5 ore ago