Juventus-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi: Mourinho non ha dubbi. Matic al debutto dal primo minuto
La formazione della Roma è cosa fatta: con il forfait di Zaniolo, ieri in conferenza stampa Mourinho ha confermato che ci sarà Matic dal primo minuto. L’ex Manchester United è al debutto da titolare in questa stagione. Prenderà il posto di Pellegrini che agirà più avanti, al fianco del grande ex della partita Dybala, e alle spalle di Tammy Abraham, alla ricerca del primo gol in campionato. Non ci si schioda dalla difesa a tre, com’è anche giusto che sia, visto che la Roma è una squadra compatta con questo sistema di gioco.
Insomma, come detto, scelte fatte. Una gara importante e che dovrebbe dare delle indicazioni sullo stato di crescita della squadra giallorossa. Capire dove si è, quale step è stato fatto. Una gara che poi è assai sentita dall’ambiente, che spera e sogna il colpo grosso. Quello importante.
Partiamo comunque dalla Juventus di Allegri, che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3: in porta ancora Perin, con Szczesny che dovrebbe essere in panchina, De Sciglio, Danilo, Bremer e Alex Sandro dovrebbero formare il pacchetto arretrato. Locatelli, Rovella e Rabiot in mezzo al campo. Cuadrado, Vlahovic e Kostic davanti.
In porta ovviamente per la Roma ci sarà Rui Patricio con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Karsdorp e Spinazzola esterni, Matic e Cristante in mezzo. Pellegrini e la Joya alle spalle di Abraham. Si parte alle 18,30, e la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.
Il calciomercato invernale si prepara a generare una serie di violente scosse all'interno dell'economia di…
Giungono gustose novità in merito al chiacchierato incrocio di interessi e necessità tra la Roma…
In casa Milan, in attesa della sfida di questa sera contro il Cagliari, bisogna registrare…
Giunge l'ufficialità in merito ad una decisione che la famiglia Friedkin aspettava di prendere da…
La Roma giocherà domani in trasferta contro il Bologna, ma prima per Claudio Ranieri bisogna…
Il club azzurro si muove per sostituire la stella georgiana, ormai promesso sposo del PSG:…