Juventus-Roma, si è da poco conclusa la gara dell’Allianz tra gli uomini di Allegri e quelli di Mourinho. Questi i voti dopo la prestazione dei giallorossi.
Dopo due sole giornate, il destino della Roma si è incrociato con quello della Vecchia Signora, in uno stadio storicamente ostile ai capitolini e presso il quale non si è mai riuscito a far punti, eccezion fatta per il Juventus-Roma svolto nell’estate immediatamente successiva al primo lockdown. Prima e dopo quei 90 minuti dal valore quasi nullo, i giallorossi sono usciti sempre a testa china da Torino, pur distinguendosi spesso per prestazioni all’altezza e non poche volte macchiate da polemiche e discussioni.
Basti pensare a quanto accaduto lo scorso anno, quando Kean e colleghi riuscirono a imporsi su una squadra che dimostrò di potersela giocare ma che peccò in precisione e cinismo. Come annunciato dallo stesso Mourinho, ogni gara ha però una storia a sé e i 90 minuti di oggi andavano affrontati con la consapevolezza della loro totale indipendenza rispetto agli eventi del passato.
Gli spunti della gara erano numerosi, a partire dalla presenza del grande ex Paulo Dybala, passando per l’attesa reazione da parte degli uomini di Max in seguito al passo falso di Genova. Il risultato finale è stato di 1 a 1, con Tammy Abraham che ha risposto alla marcatura immediata di Vlahovic nei primissimi minuti.
Questi i voti esprimenti giudizio circa le prestazioni degli uomini di Mourinho.
Rui Patricio 6, Mancini 5.5 (El-Shaarawy 45′ 6.5), Smalling 7, Ibanez 7, Karsdorp 3 (Celik 61′ 6) , Cristante 3, Matic 5.5, Spinazzola 3 (Zalewski 45′), Dybala 6.5 (77 Kumbulla sv) , Pellegrini 6.5, Abraham 6.5
Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…
Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…
Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…
Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…
Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…
Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…