Calciomercato+Roma%2C+contatti+infuocati+con+la+Juve%3A+formula+%26%238220%3Bdecisa%26%238221%3B
asromaliveit
/2022/08/24/calciomercato-roma-juventus-zakaria-wijnaldum-pinto-mourinho/amp/

Calciomercato Roma, proseguono le manovre dei giallorossi per rinforzare l’organico a disposizione di Mou: contatto con la Juve.

Ore caldissime in casa Roma. A pochi giorni dalla sfida di campionato contro la Juventus che potrebbe palesare in maniera evidente i rapporti di forza esistenti in un campionato assolutamente equilibrato, i giallorossi parallelamente proseguono la caccia a quegli obiettivi che dovrebbero completare l’organico a disposizione dello Special One.

Tiago Pinto ©LaPresse

Lo stop di Wijnaldum indirizzerà le prossime mosse. Oltre all’acquisto di un profilo alla Belotti – per il quale nelle ultime ore sarebbero stati compiuti interessanti passi in avanti, grazie anche alla svolta impressa alla trattativa che dovrebbe portare Felix Afena-Gyan a vestire la maglia della Cremonese – è divenuto di stringente attualità anche l’acquisto di un centrocampista in grado di sostituire il centrocampista olandese.

Calciomercato Roma, contatti per Zakaria: le ultime

Denis Zakaria ©LaPresse

Sono tanti i profili che nelle ultime ore stanno circolando in orbita capitolina. Secondo quanto riportato da goal.com, la Roma avrebbe già avuto un contatto con la Juventus per tastare la situazione Zakaria. I giallorossi, che continuano a valutare anche altri profili, preferirebbero chiudere l’operazione con la formula del prestito.

Acquistato lo scorso inverno dal Borussia Monchengladbach, Zakaria non è mai riuscito ad imporsi con costanza nello scacchiere tattico di Allegri, tormentato da diversi infortuni che ne hanno pregiudicato l’inserimento. Contro la Samp è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti di gioco, in quella che Allegri ha etichettato come “scelta” tecnica ma che i più maliziosi hanno interpretato come indizio di mercato. Sondato dal Monaco e dal Borussia Dortmund, Zakaria è un profilo che piacerebbe e non poco a Mourinho: del resto, la Roma lo seguiva da tempo, fino a poche settimane prima che l’irruzione della Juventus facesse saltare il banco.

Raffaele Bene

Redattore da sei anni, sono un appassionato di calcio. Mi occupo di articoli sportivi, grazie ai quali riesco a coniugare alcune delle mie più grandi passioni. Appassionato di Storia Romana, sono un vero e proprio "divoratore" di libri.

Published by
Raffaele Bene

Recent Posts

Rivoluzione Roma e addio Mancini: lascia la Serie A

Calciomercato Roma, anche Mancini trascinato via dall'ondata rivoluzionaria che attende Trigoria. Nuova firma lontano dalla…

4 ore ago

Mourinho sulla strada della Roma: comunicazione improvvisa

Gli intrecci di mercato mettono la Roma nelle condizioni di capitalizzare importanti occasioni sia in…

4 ore ago

Vlahovic via dalla Juventus: niente Premier League, ecco il nuovo club

Il futuro di Dusan Vlahovic è destinato a calamitare ancora nuove indiscrezioni: ritorno di fiamma…

6 ore ago

Conte anticipa la Roma, telenovela infinita: pagano subito la clausola

Blitz improvviso del club partenopeo, che brucia la concorrenza andando subito a dama: clausola pagata…

7 ore ago

Last dance Inter-Juve: l’affare salta sul più bello, la chiude il grande ex

Clamorosa novità su un comune obiettivo di mercato delle due grandi rivali italiane: irrompe sulla…

9 ore ago

Nuova panchina per Allegri: ‘regalo’ ufficiale e cifre da urlo

Il nome di Massimiliano Allegri continua ad essere alternativamente accostato a varie panchine: i numeri…

10 ore ago