ASRL+%7C+Calciomercato+Roma%2C+nome+nuovo+in+Serie+A%3A+prezzo+fissato
asromaliveit
/2022/08/14/calciomercato-roma-mourinho-igor-fiorentina/amp/

In attesa dell’esordio in campionato, la Roma resta una delle squadre più attive sul calciomercato e non solo per la vicenda Belotti.

Nonostante un calciomercato da protagonista, i lavori in corso in casa Roma non sono ancora finiti. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Salernitana, José Mourinho, pur facendo i complimenti alla società, ha sottolineato come manchi ancora qualcosina per completare la rosa in ogni reparto. La vicenda Belotti è legata a doppio filo alla cessione di Eldor Shomurodov al Bologna, ma a tenere banco tra i giallorossi c’è anche il capitolo difensore centrale.

José Mourinho ©LaPresse

Nelle ultime settimane, Tiago Pinto ha aperto più tavoli di discussione per regalare allo Special One un innesto entro il primo settembre. Akanji, Bailly, Diallo, Lindelof, Zagadou sono i nomi che sono circolati con maggior forza, ma il general manager giallorosso è pronto a sondare anche altre piste, non solo all’estero. Di recente, infatti, ci sarebbero stadi dei sondaggi esplorativi anche in Serie A.

Calciomercato Roma, sondaggio per Igor: il prezzo è un ostacolo

Igor Fiorentina ©LaPresse

Secondo quanto appreso da Asromalive.it, infatti, dopo il rinnovo di Nikola Milenkovic c’è stata una richiesta d’informazioni per Igor. Reduce da un’ottima stagione con la Fiorentina, il 24enne brasiliano è sotto contratto con la Viola fino al 30 giugno del 2024, con opzione per un’altra stagione. Punto fermo di Vincenzo Italiano, l’ex SPAL è apprezzato da diverse squadre, ma la sua elevata valutazione ha sin qui impedito ai giallorossi di compiere ulteriori passi. Avendo in rosa solamente quattro centrali, la Fiorentina ha già rifiutato 15 milioni di euro più bonus dal Rennes, che ha poi virato su Theate.

Reduce da un campionato concluso senza reti o assist, a emergere chiaramente è un dato. La percentuale cioè di contrasti da lui vinti lo scorso anno, attestantesi su un valore dell’86% e dimostrante la grande capacità e importanza fisica del brasiliano. L’ultimo anno ha disputato 23 gare più 7 da subentrato, concludendo la stagione con 3 cartellini gialli e senza alcun’espulsione, per un complessivo di 28 falli commessi.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

London calling: addio Dybala, clamoroso dietrofront

Altro colpo di scena nella sempre più intricata situazione del fuoriclasse argentino: nuovo scenario all'orizzonte…

2 ore ago

Dalla Roma alla Juve: firma bianconera a gennaio

Dalla Roma alla Juve. L'Europa chiama la Roma e la Juventus. Ma più che all'Europa,…

2 ore ago

Ci pensa Ranieri: nuovo ruolo per sfatare il tabù trasferta

Il tecnico giallorosso si sdoppia per aiutare la squadra ad uscire dal momento nero: c'è…

3 ore ago

Probabili formazioni Tottenham-Roma, nuova bocciatura di Ranieri

Probabili formazioni Tottenham-Roma, è di nuovo tempo di Europa League. Ecco le scelte possibili di…

4 ore ago

Lo ha già mandato via, dalla Roma alla Juve: affare anticipato

Dall'Inghilterra trapelano nuove importanti indiscrezioni: ecco come le mosse di Roma e Juventus potrebbero improvvisamente…

5 ore ago

Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta: “Neanche mezza virgola”

Furia Gasperini prima di Roma-Atalanta. Anche in questa stagione la sua Atalanta sta volando ma…

11 ore ago