Calciomercato Roma, intrigo Solbakken: il blitz del Napoli cambia definitivamente le carte in tavola. Ecco i dettagli.
Sessione estiva di calciomercato che sta regalando interessanti sorprese in casa giallorossa. Gli acquisti di Dybala, Matic e Celik hanno sicuramente innalzato il tasso tecnico e qualitativo della rosa a disposizione di uno José Mourinho che si aspetta ulteriori innesti per poter avere un “mosaico” a sua immagine e somiglianza.
Non è un caso che per completare la mediana, Pinto abbia intensificato i contatti con il Psg per giungere ad un accordo per Wijnaldum in tempi relativamente brevi. Ma non è finita qui. Per completare la zona offensiva con un innesto di qualità, la Roma aveva sondato da tempo il profilo di Ola Solbakken, legato al Bodø/Glimt da un contratto in scadenza nel 2022. Il classe ’98 era monitorato con attenzione anche dal Napoli, e proprio gli Azzurri sono riusciti a trovare il bandolo della matassa definitivo.
Secondo le informazioni in possesso di Asromalive.it, infatti, Solbakken ha già firmato un preliminare con il Napoli, suggellando l’accordo con i partenopei sulla base di un contratto di tre anni e mezzo, a partire da gennaio. Dopo le numerose indiscrezioni circolate negli ultimi giorni, il Napoli ha deciso di affondare definitivamente il colpo, beffando una concorrenza che stava diventando sempre più nutrita. In realtà, la Roma aveva messo in stand-by l’affare, allontanandosi in maniera importante in concomitanza della conclusione dell’operazione Dybala. A quel punto, Pinto ha deciso di concentrare le attenzioni giallorosse su altri obiettivi, che potrebbero prendere consistenza nel corso dei prossimi giorni. Solbakken-Napoli, la fumata bianca è ormai dietro l’angolo, anche se prima di veder scrivere i titoli di coda c’è bisogno di un vero e proprio contratto, che ancora non c’è. L’evoluzione del suo infortunio sarà un tema importante nella valutazione finale.
Dall'Inter alla Roma. La pausa per le nazionali tra poco lascerà nuovamente spazio al campionato.…
Un finalista Champions al posto di Leao. La prossima finestra di mercato potrebbe vedere protagonista…
Clamorosa indiscrezione sul futuro del tedesco campione del mondo: Ranieri è pronto ad affrontare tutte…
Dal Milan all'Inter. Fino a pochi mesi fa era considerato un talento che non aveva…
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…