Calciomercato+Roma%2C+Mourinho+colpisce+ancora%3A+vuole+giocare+per+lui
asromaliveit
/2022/07/20/calciomercato-roma-wijnaldum-mourinho-paris-saint-germain-psg/amp/

L’allenatore della Roma è riuscito a ottenere la volontà del giocatore, pronto a trasferirsi nella Capitale in questo calciomercato estivo

Il fascino di un allenatore come José Mourinho, si sa, può cambiare radicalmente la situazione. Ovunque vada il portoghese è anticipato dalla sua fama fatta di trofei e di vittorie. Proprio per questo motivo i Friedkin hanno deciso di farlo diventare nuovo tecnico della squadra a cui ha dato un carattere e una mentalità vincente. A tutto questo, poi, vanno unite le sue abilità nel comunicare, che a Roma lo hanno reso un vero e proprio idolo dei tifosi. L’ultimo gesto che ha fatto impazzire i romanisti è stato il tatuaggio sulla spalla che celebra la vittoria della Conference League. Il portoghese, che ha alzato anche due Champions League, è stato spinto a imprimere sulla sua pelle questi traguardi proprio dal popolo giallorosso.

Jose Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Questo gesto ha suggellato ancora di più il rapporto con i suoi tifosi, che nella scorsa stagione hanno dimostrato di essere tra i migliori in Serie A. Sono stati diversi, infatti, i sold out fatti registrare allo Stadio Olimpico e in trasferta, sia in Serie A che in Conference League. I calciatori, poi, non sono indifferenti al suo fascino. Ci sono molti che farebbero pazzie per poter essere allenati da un tecnico con la sua storia e con il suo talento. L’ultimo che ha deciso di entrare alla sua corte è Paulo Dybala, convinto ad accettare la Roma proprio da una telefonata del portoghese. E ora, però, c’è anche un altro giocatore che vuole lavorare con José.

Calciomercato Roma, vuole giocare con Mourinho

Georginio Wijnaldum con la maglia dell’Olanda ©LaPresse

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Georginio Wijnaldum vuole giocare per Mourinho. L’olandese, infatti, vorrebbe lavorare con lo Special One che è interessato a lui. Il Paris Saint-Germain ha messo in vendita il giocatore, visto che nella capitale francese non ha brillato come tutti si aspettavano. Galtier ha deciso di liberarsi del calciatore che guadagna 9 milioni netti a stagione. Sono troppi per la Roma che nonostante il Decreto Crescita andrebbe comunque a pagare tanto. Per questo, Pinto sta pensando a un prestito oneroso con partecipazione all’ingaggio, con il Psg che pagherebbe metà stipendio dell’ex Liverpool.

Valerio Bertolelli

Published by
Valerio Bertolelli

Recent Posts

Inter e Juve avvisate: il bomber ha già scelto dove giocare

Svolta inaspettata nel futuro del giocatore ambìto da bianconeri e nerazzurri: l'annuncio è netto, ora…

1 ora ago

Dalla Juve al Milan: rottura totale e via libera Roma | ASRL

Il calciomercato di gennaio è alle porte e le vicende giallorosse si intrecciano con quelle…

1 ora ago

La cura Ranieri è già iniziata: primo premio targato Roma

Nemmeno il tempo di insediarsi come nuovo tecnico della formazione capitolina, che il leggendario mister…

2 ore ago

Dybala e Mourinho di nuovo insieme: blitz a Roma

Emergono novità di rilievo sul chiacchierato trasferimento di Paulo Dybala al Fenerbahce di José Mourinho …

3 ore ago

Tabula rasa Friedkin, tempo scaduto: ‘saltano’ nuove poltrone

Dopo l'avvicendamento in panchina tra Ivan Juric e Claudio Ranieri, i Friedkin hanno preso un'altra…

4 ore ago

Allegri al posto di Inzaghi, destino segnato: cifre esplosive

Allegri al posto di Simone Inzaghi: il destino appare segnato e le cifre sono anche…

4 ore ago