Il general manager della Roma ha messo nel mirino un vecchio obiettivo di calciomercato e spera che il prezzo si abbassi in queste settimane
Il colpo di fiamma è qualcosa che non si può evitare, tantomeno i ritorni. Ed è quello che è successo a Tiago Pinto che in questi giorni ha deciso di tornare sulle tracce di un vecchio obiettivo di calciomercato. José Mourinho lo aveva notato già qualche mese fa e aveva fatto più di qualche pensierino di prenderlo. Con il passare delle settimane, però, l’interesse dei giallorossi è andato calando, mentre con il rialzarsi delle temperature si è riacceso anche quello.
L’obiettivo principale di questo calciomercato estivo per Pinto è quello di rinforzare la rosa della Roma andando a colmare le lacune individuate dall’allenatore nel corso della stagione. La prima è stata colmata grazi all’arrivo di Nemanja Matic, approdato nella Capitale prima dell’inizio ufficiale delle trattative. Il trentatreenne serbo arriva a parametro zero dal Manchester United, dove era stato comprato proprio da Mourinho. Dopo la parentesi insieme al Chelsea e ai Red Devils, il mediano ha deciso di riabbracciare il suo vecchio allenatore che lo ha chiesto anche a Roma.
Oltre a lui, poi, sono arrivati anche Mile Svilar, sempre a parametro zero, che il tecnico portoghese ha voluto provare titolare contro il Sunderland nella prima amichevole in Portogallo. Oltre a lui, poi, al costo di 7 milioni, è approdato in giallorosso anche Zeki Celik, esterno turco che sarà il vice Karsdorp. Questi tre innesti hanno tamponato la situazione, ma José vorrebbe un nuovo centrocampista, un attaccante e anche un difensore centrale mancino.
Chi risponde a queste ultime caratteristiche è Macos Senesi, italo-argentino in forza al Feyenoord affrontato in finale di Conference League a Tirana. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il venticinquenne è tornato nel mirino della Roma che lo vorrebbe acquistare presto. Il club olandese, però, chiede 15 milioni nonostante il suo contratto scada nel 2023. Pinto non vorrebbe arrivare a quella cifra e quindi aspetta per chiudere la trattativa. In primis perché nella sua agenda ci sono altre priorità. Poi perché il contratto del calciatore scade nel 2023 e spera in uno sconto e, infine, perché non ci sono altre squadre in pressing.
Arrivano le prime cattive notizie dai raduni delle nazionali in cui sono impegnati i giocatori…
Infortunio Dovbyk. Arriva la prima preoccupazione per Claudio Ranieri. L'attaccante ucraino è infortunato ed il…
Ranieri striglia subito la Roma. L'arrivo del nuovo tecnico è all'insegna del lavoro. Non c'è…
In casa Milan, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle grosse novità di…
Tra le varie tessere da incastrare nel nuovo mosaico della Roma ancora tutto da costruire,…
Per il mondo Juve, in attesa del ritorno del campionato tra una decina di giorni,…