Ad Albufeira si è appena conclusa Roma-Sunderland, prima amichevole del ritiro in Portogallo dei giallorossi. Ibanez subito sostituito
La Roma ha appena concluso la prima delle amichevoli del ritiro in Portogallo ad Albufeira. In programma ci sono altre 3 partite da disputare per arrivare al meglio all’inizio del campionato. Questo, a causa dello stop per il Mondiale che fermerà la Serie A dal 18 novembre al 4 gennaio, comincerà a metà agosto. A Ferragosto, infatti, ci sarà la prima giornata con la Roma che sarà sul rettangolo verde il 14 alle 20.45. Intanto in vista di quegli impegni, la Roma è partita per il paese lusitano dove sta svolgendo il grosso della preparazione atletica. Mourinho spera che i suoi calciatori riescano a ritrovare al forma il prima possibile e, soprattutto, che Pinto riesca a dargli i rinforzi che chiede il prima possibile.
Intanto, il primo tempo di Roma-Sunderland si è concluso 0-0 con le squadre che si sono studiate e hanno cercato di mettere minuti nelle gambe. Per i giallorossi, infatti, è stato come un allenamento, visto anche il livello della squadra avversaria. I Black Cats, infatti, militano in Championship, ovvero la Serie B inglese raggiunta da poco in seguito a una clamorosa retrocessione ripresa nel documentario presente su Netflix, che avrebbe dovuto narrare la risalita in Premier. Nel primo tempo c’è stata tanta Roma, con El Shaarawy che ha cercato la rete in diverse occasioni. Il cooling break ha permesso ai giocatori di riprendersi per le alte temperature, ma non ha cambiato il film della gara, con il Sunderland che ha cercato di resistere a suon di gomitate e interventi al limite.
Il secondo tempo è cominciato con la Roma che ha fatto ben cinque cambi. Mourinho, infatti, ha fatto uscire tutti i senatori per mandare in campo Felix, Zaniolo, Tripi, Bove e Volpato. Proprio il primo è riuscito a trovare la rete del vantaggio al 75′ dopo che in tanti ci avevano provato. Dopo un bel passaggio di Darboe, il ghanese è riuscito a insaccare sotto le gambe il portiere avversario, portando in vantaggio i giallorossi. Dopo, invece, è toccato a Nicolò Zaniolo insaccare il pallone. Il numero 22, grazie alla deviazione di un difensore avversario, ha trovato il 2-0 in questa prima amichevole estiva. Ecco il tabellino:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ibanez (44’pt Calafiori), Smalling (1’st Tripi), Kumbulla (41’st Faticanti); Karsdorp (18’st Celik), Matic (1’st Bove), Veretout (18’st Darboe), Zalewski (31’st Mancini); Perez (1’st Zaniolo), El Shaarawy (1’st Volpato), Shomurodov (1’st Felix). A disp.: Boer, Ivkovic. All.: José Mourinho.
Sunderland (4-1-4-1): Patterson; Gooch, Winchester, Batth, Cirkin (18’st Sohna), Matete, O’Nien (44’pt Neil), Diamond (31’st Pritchard), Embleton (18’st Taylor), Clarke, Dajaku (31’st Roberts). A disp.: Hume, Kelly, Johnson, Ballard, Evans, Carney, Spellman, Richardson. All.: Alex Neil.
Gol: 30’st Felix (R), 34’st Zaniolo (R).
Minuti di recupero: 2′, 3′.
Accordo raggiunto. Il mattatore della larga vittoria giallorossa contro il Parma può diventare protagonista anche…
Emergono gustose novità in merito ad un obiettivo di mercato condiviso dalla Juventus di Thiago…
Ecco le ultime su un affare particolarmente chiacchierato negli scorsi giorni tra i corridoi del…
Giungono delle vigorose e inaspettate rivelazioni dello stessso Claudio Ranieri in merito alla questione relativa…
La Juve giocherà questa sera contro il Monza, ma prima bisogna segnalare un importante aggiornamento…
In casa Roma, dopo la vittoria contro il Parma, bisogna segnalare un annuncio ufficiale sul…