La Roma ha trovato l’accordo con il calciatore che ha deciso di legarsi al club per cinque anni in queste settimane di calciomercato estivo
Tiago Pinto continua a muoversi nonostante al di fuori possa sembrare fermo. Il general manager della Roma in questi giorni sta vivendo il momento più caldo della stagione. Complice anche il sole e il riscaldamento globale, le giornate di Pinto scorrono frenetiche nel tentativo di regalare a José Mourinho qualche altro rinforzo. Lo Special One per ora ha ottenuto solamente gli innesti di Nemanja Matic, Mile Svilar e Zeki Celik. I primi due arrivano a parametro zero e rinforzeranno centrocampo e attacco. Il terzo, invece, è u terzino destro per cui la Roma ha dovuto spendere circa 7 milioni, finiti nelle casse del LOSC Lille.
Oltre a questi, il general manager giallorosso sta trattando altri profili. In cima alla lista c’è Paulo Dybala, che piace tanto all’allenatore romanista, che ha deciso di prenderlo a prescindere da cosa succederà con Zaniolo. Oltre a questo, poi, c’è anche Davide Frattesi. In questi giorni la trattativa per il centrocampista del Sassuolo si era raffreddata, a causa delle richieste del club emiliano. Ora però, anche il calciatore sta spingendo per la cessione e Carnevali sembra che stia piano piano cedendo. Infine, va ricordato come tutte le trattative di Pinto vadano gestite tendendo un occhio al bilancio. Per questo motivo è molto importante guardare anche in casa e cercare di sfruttare al massimo i talenti già presenti in rosa. Fondamentale, poi, è blindare i titolari di Mourinho, quelli che sono delle vere e proprie colonne della squadra.
Calciomercato Roma, firma fino al 2027: annuncio ufficiale
Proprio Gianluca Mancini, uno dei pilastri della difesa, ha deciso di legare il suo futuro alla Roma per altri cinque anni. In questi minuti, infatti, è arrivato il comunicato ufficiale del club che ha annunciato come il difensore ex Atalanta abbia deciso di legarsi alla società fino al 2027. Continua così la storia di amore tra i giallorossi e Mancini, approdato nella Capitale nel 2019. Fino ad ora, con la maglia della Roma Gianluca ha giocato ben 128 partite, segnando 7 gol e fornendo 4 assist.