Calciomercato+Roma%2C+ecco+%26%238220%3BMister+X%26%238221%3B%3A+affondo+da+oltre+20+milioni
asromaliveit
/2022/06/18/calciomercato-roma-douglas-luiz-aston-villa-mourinho-kamara-frattesi/amp/

Calciomercato Roma, ecco “Mister X”: il colpo vale oltre 20 milioni di euro e sarebbe un grosso affare per Pinto. La via è segnata

Il profilo per il regista è stato individuato a Trigoria: quel “Mister X” che ha fatto perdere il sonno alle Special One l’anno scorso. Mourinho da 12 mesi a questa parte chiede un elemento in grado di dettare i tempi, di dare geometrie, di giocare palloni puliti lì in mezzo. Un uomo insomma in grado di costruire gioco, cosa che potrebbe anche fare Matic all’occorrenza, ma le caratteristiche del serbo sono decisamente più da mediano. Il nome sarebbe già scritto sul taccuino di Tiago Pinto, da molto tempo anche, e allora adesso i tempi sono maturi per l’affondo.

José Mourinho ©LaPresse

Il sogno è quello di portare a Trigoria Douglas Luiz: centrocampista brasiliano dell’Aston Villa, anni 24, in scadenza di contratto tra un anno, che ha deciso di non rinnovare quell’accordo. Il club di Premier League si è tutelato prendendo Kamara, un altro pallino della società giallorossa, e adesso aspetta un’offerta ufficiale per capire a chi cedere il giocatore. Non si vogliono correre rischi di perderlo a zero. La richiesta – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport questa mattina – è di 35 milioni di euro. Ma anche i Villans sanno che non possono arrivare a centrare questo obiettivo. Si potrebbe chiudere a molto meno.

Calciomercato Roma, tutto su Luiz

Douglas Luiz in contrasto con Lukaku ©LaPresse

Pinto sembra intenzione a offrire poco più di 20 (22-23) milioni di euro, sapendo che potrebbe anche centrare il colpo. Sarebbe un affare grosso. E per andare a dama il gm portoghese potrebbe spingersi a offrire anche 4 milioni di euro all’anno d’ingaggio – al momento Luiz ne prende tre – sfruttando il Decreto Crescita e quello sgravo fiscale collegato a questa misura del governo italiano. L’obiettivo, insomma, è ben chiaro nella testa della Roma. Con Mourinho che sogna un quartetto di centrocampisti che hanno questo nome sulla maglia: Matic, Douglas Luiz, Cristante e Frattesi: per il giocatore del Sassuolo continua la corte serrata e le possibilità di una fumata bianca ci sono. Eccome se ci sono.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Incubo Roma, nuovo dietrofront: salta lo scambio

Incubo Roma, nuovo dietrofront. Il mercato che si aprirà a gennaio potrebbe presentare subito difficoltà…

4 ore ago

Tappe obbligate dopo il lungo stop: per Roma e Juve cambia tutto

Alle prese con diversi nodi da sciogliere, Roma e Juventus incrociano le loro strade in…

5 ore ago

Colpaccio Juventus anti crisi: 35 milioni e Napoli al tappeto

Colpaccio Juventus anti crisi. Il mercato di gennaio attende la Juventus e Cristiano Giuntoli intende…

6 ore ago

Dybala dopo Icardi: ha già ‘cantato’

Ecco le ultime sul possibile e chiacchierato addio di Paulo Dybala dalla Roma di Claudio…

7 ore ago

Errore tecnico dell’arbitro, UFFICIALE: big match da ripetere

Incredibile epilogo dopo lo scontro al vertice: il direttore di gara ha messo tutto nel…

8 ore ago

Ghisolfi ha beffato i rossoneri: “Ecco perché ha scelto la Roma”

L'annuncio ufficiale svela in maniera concreta i dettagli dell'operazione che ha posto le premesse del…

8 ore ago