Calciomercato+Roma%2C+tentazione+Mertens%3A+Mourinho+in+azione
asromaliveit
/2022/06/12/calciomercato-roma-mourinho-mertens-napoli/amp/

Calciomercato Roma, non si spegne la pista che vedrebbe Dries Mertens vestire giallorosso la prossima stagione. Ecco la mossa di Mou.

Sono giorni caldissimi per la costruzione della Roma del futuro. Tiago Pinto sta lavorando senza sosta sul fronte delle cessione e su quello delle entrate, il nome più caldo è quello di Dries Mertens. L’attaccante belga sta per svincolarsi dal Napoli e l’entourage sta lavorando per farlo approdare alla corte di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese intanto ha effettuato una mossa chiara riguardo il possibile passaggio di Dries Mertens in maglia giallorossa.

Dries Mertens in azione all’Olimpico ©LaPresse

Si infiamma il calciomercato dei parametri zero e Tiago Pinto è assoluto protagonista in casa giallorossa. Il general manager portoghese sta lavorando per aumentare il livello tecnico della rosa giallorossa, dopo la prima stagione a guida Special One che ha riportato i tifosi a gioire per un trofeo europeo. Per costruire una squadra in grado di competere al vertice anche in Serie A, Pinto è molto attivo su entrambi i fronti in vista del calciomercato estivo. A dispetto dell’apertura ufficiale della sessione ordinaria, prevista ad inizio luglio, si lavora da settimane per quello che riguarda i calciatori a parametro zero.

Calciomercato Roma, tentazione Mertens: Mourinho in azione

Josè Mourinho ©LaPresse

Il mercato dei parametri zero riserva nuove sorprese in casa giallorossa. Tiago Pinto, che con questa formula ha perso Henrikh Mkhitaryan promesso sposo dell’Inter, ha già individuato il rinforzo di spessore per la zona nevralgica del campo della Roma. Parliamo di Nemanja Matic, svincolato dal Manchester United, mentre in attacco il nome più caldo resta quello del belga Mertens. Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, Josè Mourinho scende in azione per il futuro del belga. Lo Special One ha deciso di mettere in campo i match analyst giallorossi e studiare le caratteristiche del numero 14 partenopeo in sala video. L’allenatore della Roma mantiene qualche perplessità legata ad età e tenuta fisica dell’attaccante belga, gli analisti fedeli a Mou stanno già lavorando per sciogliere il nodo Dries Mertens.

Yuri Tancioni

Nato a Roma nel settembre del 1988. Da sempre appassionato di calcio e tifo, col cuore che batte per i colori giallorossi. Inizio a scrivere di calcio nel 2020, sbarcando un anno dopo nella redazione di AsRomaLive.it

Published by
Yuri Tancioni

Recent Posts

Chiesa subito nella Capitale: formula galeotta

Le indiscrezioni relative al futuro di Federico Chiesa stanno prendendo piede in modo irresistibile: l'intreccio…

7 ore ago

Milan-Roma, big fatto fuori: un’esclusione dopo l’altra

Alla ricerca di risposte importanti dalla sua squadra, Claudio Ranieri sta preparando le contromisure in…

8 ore ago

Del Piero e il ritorno alla Juve: annuncio UFFICIALE

Del Piero ritorna alla Juventus: più di un'indiscrezione c'è un annuncio preciso: i tifosi bianconeri…

9 ore ago

Frattesi alla Roma e scambio con la Juve: rivoluzione Inter

Frattesi è un nome che interessa alla Roma e alla Juventus: c'è la possibilità di…

10 ore ago

Via libera Friedkin: bastano 8 milioni per il bomber

Via libera Friedkin. Il mercato di gennaio è alle porte e la proprietà americana della…

11 ore ago

Osimhen alla Juventus: addio Vlahovic e via libera definitivo

Osimhen alla Juventus. A pochi giorni dall'inizio del calciomercato di gennaio ritornano le voci riguardanti…

12 ore ago