Calciomercato Roma, giungono importanti aggiornamenti su una delle questioni destinate a catturare maggiormente l’attenzione nei prossimi giorni.
Non solo entrate e uscite ma anche un modus operandi che permetta di consolidare la posizione dei tanti elementi dello scacchiere di Mourinho che abbiano fin qui rappresentato pedine importanti e inamovibili. Il tutto ovviamente, senza perdere di vista quel manta di sostenibilità e di equilibrio economico alla base del lavoro di Pinto e dei piani dei Friedkin.
Questi ultimi sanno bene di dover consegnare allo Special One una rosa ancora più importante a inizio campionato prossimo, complice una pressione implicita ma al contempo decisa del tecnico che non ha mai perso occasione per sottolineare la necessità di avere i giusti rinforzi per poter lavorare ancora meglio e, soprattutto, ambire a traguardi ancora più importanti.
Certo, va detto che la Roma non gode degli introiti Champions e che questo costringerà gli addetti ai lavori a dover trovare il giusto compromesso tra il rinforzarsi e il mantenimento di una solidità economica che impedisca di fare passi incautamente lunghi come avvenuto in passato.
In attesa di aggiornamenti sui nuovi acquisti, riportiamo le ultime novità sul fronte Mkhitaryan. Un po’come la questione Zaniolo, anche quella del 77 interessa non poco la piazza tutta e quello stesso Mourinho che, come detto, intende trattenere la colonna portante della sua squadra in attesa di giocatori che acuiscano risorse a aumentino la qualità.
Il contratto di Henrix è in scadenza il 30 giugno e il centrocampista non ha ancora sciolto i dubbi. I tifosi si augurano di poter assistere ad uno scenario simile a quello dell’anno scorso, quando arrivò il sì per il prolungamento al fotofinish. A complicare la situazione, però, è l’ormai nota ingerenza dell’Inter che ha individuato in lui il giusto rincalzo per una squadra che ha da farsi perdonare lo scudetto fattosi scucire dai cugini.
Su cifre e dettagli vi avevamo parlato già ieri ma in mattinata sono arrivate altre novità dalle penne de “Il Tempo”. A Milano, l’ex Manchester United guadagnerebbe per 2 anni 4.5 milioni di euro all’anno e avrebbe la possibilità di giocare la Champions. Pinto è invece arrivato a offrire un contratto annuale da 3.5 milioni di euro più bonus in grado di superare i 4 milioni. In caso di approdo europeo o del 50% di partite disputate, scatterebbe poi automaticamente un prolungamento fino al 2024.
A Trigoria sperano che la fumata bianca arrivi nei prossimi giorni e, per il momento, Mkhitaryan sembra voler considerare la Roma come sua prima opzione.
Ecco le ultime in merito ad uno dei talenti rossoneri più chiacchierati degli scorsi mesi,…
La Roma avrà un piccolo vantaggio nella sfida di campionato, visto l'infortunio ad uno dei…
Svolta improvvisa per l'obiettivo di mercato del club bianconero: l'inserimento del Chelsea lascia campo libero…
Arriva una maxi squalifica per un avversario della Roma nei prossimi giorni: il comunicato ufficiale…
Emergono novità di rilievo in merito alle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, la cui presenza…
Colpo di scena nella trattativa di mercato intorno al fuoriclasse giallorosso: le indiscrezioni dalla Turchia…