Roma-Feyenoord, le parole di José Mourinho ai microfoni di Sky sul suo futuro. Ecco quanto dichiarato dallo Special One.
Da 50 anni la Roma non sollevava un trofeo internazionale; da dodici un club italiano non si issava sul tetto d’Europa, Detto, fatto: José Mourinho riprende il filo del discorso inaugurato dal successo della Champions League con l’Inter, con la Roma che nella finale di Conference riesce ad avere la meglio del Feyenoord e si aggiudica la prima edizione della “neonata” competizione europea.
Ai microfoni di Sky, sono tanti i temi toccati dallo Special One. Ecco le sue parole:
“Da undici mesi sono a Roma, ed è una cosa straordinaria. Oggi era storia, non lavoro: la Conference era una competizione che sin da subito abbiamo avuto la consapevolezza di poter vincere, una competizione sulla quale puntare.”
FUTURO – “Io voglio rimanere a Roma, anche se gira qualche voce. Bisogna capire cosa i nostri proprietari vogliono fare la prossima stagione: possiamo dare seguito ad un progetto fatto di gente sana, onesta, per definire una direzione per il prossimo anno.”
TROFEI – “Nella storia della Roma, anche nella mia: i trofei in totale sono 5. Solo io, Ferguson e Trapattoni abbiamo vinto trofei internazionali in tre decadi diverse. Adesso vado in vacanza.”
“Una cosa è vincere quando ci si aspetta di vincere, un’altra cosa è quando vinci e sei immortale. Spero che possano fare festa questi tifosi, si possano divertire, e rimarrà per sempre: sono veramente felice per i nostri ragazzi, e per la famiglia romanista. Certamente mi sento romanista, magari è anche un modo di lavorare: sono interista, chelsista, portista, sono pazzo del Real Madrid. Oggi con tutto il rispetto per i club dove ho lavorato, oggi sono romanista al 100% perché questa gente è incredibile.
A due giorni dal match con il Genoa di mister Vieira, Claudio Ranieri si presenta…
Nelle ultime ore si sta parlando di un possibile esonero di una panchina italiana davvero…
In casa Roma, in attesa della gara contro il Genoa di venerdì prossimo, bisogna registrare…
Game over Dybala: il tempo è già scaduto. Il giorno X è arrivato. E la…
Calciomercato Juventus, il grande ex fa l'occhiolino alla sua ex squadra. Il giocatore è con…
Frattesi alla Roma: i giallorossi pronti all'offerta last-minute per prendere il giocatore dell'Inter. Formula trovata…